Consumo delle previsioni con un piano principale di articoloUn piano della domanda di un piano principale di articolo è costituito dagli elementi riportati di seguito: Questi campi dipendono dal consumo della domanda prevista. La previsione della domanda viene consumata ad ogni aggiornamento del piano principale dell'articolo. Per il consumo del piano della domanda vengono utilizzati i campi del piano principale riportati di seguito:
La parte non consumata del piano della domanda viene visualizzata nel campo Previsione domanda non consumata. Procedura relativa al consumo della previsione Non è necessario che il periodo del piano di una previsione e il periodo del piano della domanda effettiva che lo consuma corrispondano esattamente. Una specifica istanza della domanda effettiva può consumare anche la domanda prevista di un periodo precedente o successivo, a seconda dei valori definiti per i campi della sessione Scenari (cprpd4100m000) riportati di seguito:
Si consideri il caso di un'istanza della domanda effettiva nel periodo del piano P. Il primo periodo per il consumo viene calcolato in base alla procedura riportata di seguito:
L'ultimo periodo per il consumo viene calcolato in base alla procedura riportata di seguito:
Il consumo procede secondo quanto riportato di seguito:
Consumo delle previsioni durante gli aggiornamenti in linea ATP Durante l'aggiornamento in linea ATP, viene utilizzato anche il consumo della previsione. È possibile che il risultato sia diverso da quello ottenuto con una normale procedura di consumo durante l'aggiornamento del piano principale perché, durante un aggiornamento ATP, il consumo è limitato a un solo periodo del piano. In altre parole, non viene utilizzato il consumo in avanti o all'indietro.
| |||