ATP per canaleÈ possibile utilizzare l'ATP per canale al fine di limitare il volume di vendita di un articolo relativo a un determinato canale. Questa funzione ha due scopi:
Nota Se si utilizzano i canali principalmente per l'ATP per canale, non è necessario raggruppare tutti i clienti in base ai canali. È necessario raggruppare in un canale solo i clienti per i quali si desidera limitare il volume massimo di vendita. Dati necessari Per utilizzare l'ATP, è necessario fornire i dati riportati di seguito:
Di norma, un periodo ATP per canale include numerosi periodi del piano. La domanda consentita viene specificata per periodo del piano. L'ATP per canale è basato sul valore totale della domanda consentita di un periodo ATP per canale. Per ulteriori informazioni, vedere Periodi ATP per canale. Verifiche ATP per canale Durante una verifica CTP per articolo, LN esegue anche una verifica ATP per canale. In questo caso, la quantità che è possibile promettere a un cliente è la quantità minore tra quelle riportate di seguito:
Le verifiche ATP per canale vengono eseguite per gli articoli per i quali nella sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000) è stata selezionata la casella di controllo ATP per canale. La sessione Gestione ATP (cprrp4800m000) consente di disabilitare temporaneamente la verifica ATP per canale. Importante! Se la casella di controllo Programma consegne basato su calendario magazzino della sessione Parametri pianificazione (cprpd0100m000) è selezionata, le verifiche ATP per canale possono fornire risultati non corretti. Una quantità di ATP per canale è valida soltanto per un periodo specifico. LN non può trasferire l'ATP per canale non consumato al periodo successivo. Se si seleziona la casella di controllo Programma consegne basato su calendario magazzino, LN può spostare la data di consegna pianificata in un periodo futuro in cui l'ATP per canale non è sufficiente. Aggiornamento ATP per canale Esistono due modi per aggiornare l'ATP per canale:
| |||