Tipi transazione fatturazione (cisli0101m000)Utilizzare questa sessione per configurare per ciascuna combinazione di tipo di origine e scenario di fatturazione i tipi di transazione e le serie predefiniti per la generazione dei numeri di documenti di fattura. Nota Se successivamente a un aggiornamento del software o all'abilitazione di funzionalità inutilizzate in LN viene rilevata la mancanza di uno o più tipi di origini, diventa disponibile il comando Inizializza tipi di origine mancanti nel menu appropriato. Quando si seleziona questo comando, in LN vengono aggiunte le combinazioni di tipi di origini mancanti e scenari di fatturazione. È quindi possibile gestire le serie e i tipi di transazione predefiniti.
Data di introduzione La data e l'ora di validità dei parametri. I parametri rimangono validi finché non diventa valida un'impostazione più recente. Società finanz. La società finanziaria a cui vengono applicati i parametri. Descrizione La descrizione del set di parametri. È possibile, ad esempio, indicare il motivo di una modifica dei parametri. Se non viene immessa una descrizione, nel campo verranno visualizzate la data e l'ora della definizione dei parametri. Tipo origine Il tipo di documento a cui si applicano il tipo di transazione e la serie. Scenario fatturazione Se necessario, collegare il tipo di origine a uno scenario di fatturazione specifico:
Valori predefiniti Tutti gli scenari Tipo di transazione La serie e il tipo di transazione utilizzati per generare i numeri di documento delle fatture. La categoria della transazione deve essere Fatture di vendita. LN genera i numeri documento fattura al momento della stampa delle fatture originarie. Fino a tale momento, i dati di fatturazione sono identificati in Fatturazione da un numero di sequenza temporaneo. Tipo di transazione nota di accredito La serie e il tipo di transazione utilizzati per generare i numeri di documento delle fatture per note di accredito. La categoria della transazione deve essere Fatture di vendita o Note di accredito. LN genera i numeri documento fattura al momento della stampa delle fatture originarie. Fino a tale momento, i dati di fatturazione sono identificati in Fatturazione da un numero di sequenza temporaneo.
Inizializza tipi di origine mancanti Utilizzare questo comando per inizializzare le combinazioni di tipi di origini mancanti e scenari. Nota Il comando Inizializza tipi di origine mancanti diventa disponibile, ad esempio, dopo un aggiornamento del software o l'abilitazione di funzionalità inutilizzate. Quando si seleziona questo comando, in LN vengono aggiunte le combinazioni di tipi di origini mancanti e scenari di fatturazione. È quindi possibile gestire le serie e i tipi di transazione predefiniti.
| |||