Impostazione della fatturazione ad hoc

Per impostare la fatturazione ad hoc, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Nella sessione Modelli batch di fatturazione (cisli1125m000) specificare almeno un modello di batch di fatturazione.
  2. Nella sessione Parametri fatturazione (cisli0100m000) è possibile specificare i seguenti parametri:

    • Selezionare o deselezionare la casella di controllo Utilizza codice contab. per indicare la modalità predefinita con cui si desidera specificare i dati di registrazione. Se si seleziona la casella di controllo Utilizza codice contab., è comunque possibile lasciare vuoto il campo Codice contabilità generale della sessione Righe fattura di vendita manuale (cisli2125m000) e utilizzare il conto contabile di integrazione e le relative dimensioni.
    • Specificare il conto contabile vendite manuali predefinito e le relative dimensioni per l'inserimento a credito delle fatture di vendita manuali. L'inserimento a debito viene registrato nel conto di controllo del Business Partner.
    • È inoltre possibile specificare il codice contabilità predefinito per l'inserimento a credito.
    • La casella di controllo Dim. intestaz. ordine di vendita manuale. Se si seleziona questa casella di controllo, è possibile specificare le dimensioni relative al conto di controllo quando, nella sessione Righe fattura di vendita manuale (cisli2125m000), si definisce l'intestazione della fattura di vendita manuale.
    • Un modello Batch di fatturazione predefinito e opzioni di fatturazione predefinite.
    • I tipi di transazione predefiniti e le serie predefinite da utilizzare per la numerazione delle fatture, a seconda dell'origine delle transazioni della fattura, ad esempio ordini di vendita o ordini di assistenza. In questo modo è possibile permettere o limitare il raggruppamento dei dati di fatturazione sulle fatture. Per poter essere raggruppate in una singola fattura, infatti, è necessario che le righe dati di fatturazione abbiano la stessa serie e lo stesso tipo di transazione.