Stampa di testi di riferimento sulle fatture

LN stampa i testi di riferimento nella parte inferiore della fattura di vendita. È ad esempio possibile utilizzare questo testo per i riferimenti agli accordi di riduzione da applicare alla fattura.

In alcuni Paesi, se è stato definito con il Business Partner un accordo di riduzione o sul bonus, è necessario stampare sulle fatture di vendita un riferimento a tale accordo.

Per stampare sulle fatture di vendita un riferimento agli accordi di riduzione, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Nella sessione Panoramica Opzioni di fatturazione (cisli1520m000) o nella sessione di dettagli Opzioni di fatturazione (cisli1120s000) selezionare le opzioni di fatturazione a cui si desidera aggiungere il testo di riferimento.
  2. Fare clic sul pulsante Testo o scegliere Testi dal menu Modifica. Verrà avviato l'editor di testo.
  3. Digitare il testo. In genere, il testo del riferimento a un accordo di riduzione è di tipo generico, ad esempio 'Deduzioni applicate in base ad accordi di riduzione e sul bonus'.
  4. Se il testo viene salvato, LN seleziona automaticamente la casella di controllo Ribassi disponibile nella sessione di dettagli Opzioni di fatturazione (cisli1120s000).
Nota
  • È necessario verificare manualmente la presenza di un accordo di riduzione o di un accordo sul bonus con il Business Partner.
  • I riferimenti agli accordi di riduzione possono essere stampati soltanto sulle fatture di vendita e non su quelle di assistenza.

Argomenti correlati