| Associazione delle autofattureÈ possibile associare le autofatture automaticamente in base ai seguenti criteri: Criteri fissi I seguenti campi costituiscono criteri di associazione fissi: - Business Partner 'Destinazione fattura'
- Valuta
- Unità quantità consegnata
- Paese destinatario imposta
- Codice imposta
Nota: ai fini dell'associazione vengono considerate soltanto le righe fatturabili con stato Confermato per le quali è stata selezionata la casella di controllo Ricevi fattura. Criteri facoltativi I seguenti campi costituiscono criteri di associazione facoltativi: - Ordine di vendita
- Numero ordine cliente
- Spedizione
- Riga spedizione
- Documento di trasporto
- Documento di trasporto esterno
- Articolo
- Partita IVA cliente
- Riferimento spedizione
- Indirizzo 'Destinazione spedizione'
- Punto di consegna
Per includere o escludere alcuni campi (facoltativi) nell'associazione, utilizzare la sessione Codici automatici (tcmcs0158m000), che consente di creare più codici automatici assegnabili ai vari Business Partner 'Destinazione fattura'.
Approvazione delle autofatture associate Una volta associate, le autofatture devono essere approvate. Per approvare manualmente un intervallo di autofatture, utilizzare la sessione Approvazione autofatture associate (cisli5210m000). Nota - Anche se nella sessione Parametri fatturazione (cisli0100m000) è selezionata la casella di controllo Approvazione automatica autofattura, oltre a Associazione automatica autofattura, la fase di approvazione viene eseguita per le associazioni inizialmente respinte da LN ma successivamente accettate da un utente autorizzato.
- Le autofatture associate possono essere approvate solo dagli utenti visualizzati nella sessione Autorizzazioni approvazione autofatturazione (cisli0120m000).
| |