Dettagli valutaValuta locale e valuta della fattura Nel modulo Fatturazione tutti gli importi sono espressi nella valuta della fattura e nella valuta locale. Gli importi in valuta della fattura vengono calcolati e convertiti in valuta locale. Calcolo Importo in valuta locale = Tasso * (Importo in valuta fattura / Coefficiente del tasso) Nota
Tasso LN converte gli importi dalla valuta della fattura nelle valute locali utilizzando il tasso di cambio valido in base al determinatore del tasso applicato alla fattura. Per il determinatore del tasso è possibile specificare i seguenti valori:
È possibile modificare i tassi per la conversione dalla valuta della transazione in tutte e tre le valute locali. Se la valuta della fattura corrisponde alla valuta locale, non è possibile modificarne il tasso. Coefficiente del tasso Il coefficiente per cui viene diviso l'importo in valuta della transazione o in valuta della fattura prima che venga convertito da LN in una valuta locale. Un coefficiente del tasso viene spesso utilizzato per valute con un prezzo relativamente basso, ad esempio il Won coreano. Stampa in euro Quando si esegue la stampa di fatture o di altri report finanziari, è possibile scegliere di stampare gli importi in euro anziché nelle valute UEM (Unione Economica e Monetaria). Gli importi nelle valute contrassegnate come UEM nella sessione Valute (tcmcs0102m000) vengono quindi stampati nell'eurovaluta della società finanziaria. Tale valuta può essere selezionata nel campo Valuta transizione della sessione Società (tcemm1170m000) in Dati principali, Gestione creazione modelli di impresa, Struttura aziendale.
| |||