Stato del batch di fatturazione

  • In sospeso

    È possibile elaborare o rielaborare il batch di fatturazione nella sessione Combinazione/Stampa/Registrazione fatture (cisli2200m000).

    Prima di elaborare o rielaborare il batch di fatturazione, è possibile effettuare le seguenti operazioni:

    • Modificare i dati di fatturazione degli ordini selezionati.
    • Modificare gli intervalli di selezione nella sessione Batch fatturazione (cisli2100m000).
    • Collegare al batch di fatturazione un modello di batch di fatturazione differente, quindi specificare nuovi intervalli di selezione nella sessione Batch fatturazione (cisli2100m000).
    Nota

    I dati di fatturazione con stato impostato su In sospeso non possono essere selezionati per la fatturazione. Prima di generare le fatture, è necessario confermare i dati di fatturazione.

  • In fase di elaborazione

    Il batch di fatturazione è attualmente in fase di elaborazione. Quando lo stato è impostato su In fase di elaborazione, non è possibile apportare modifiche ai batch di fatturazione.

    Se, a seguito di un errore, il processo di combinazione viene interrotto, il batch di fatturazione e le fatture correlate rimangono impostati su questo stato. Risolvere il problema e riavviare il processo. LN procede automaticamente con l'elaborazione delle fatture e dei batch di fatturazione non ancora elaborati.

  • Combinato

    Le fatture sono state combinate. LN sono stati generati numeri di sequenza temporanei per identificare le fatture.

    È possibile stampare bozze delle fatture per verificarne il contenuto oppure è possibile stampare le fatture originarie e inviarle ai Business Partner 'Destinazione fattura'. Se la bozza di fattura non è corretta, è possibile annullare la combinazione del batch di fatturazione. Lo stato dei dati di fatturazione e quello del batch di fatturazione vengono quindi impostati su In sospeso.

  • Stampato

    Sono state stampate le fatture originarie che possono essere inviate al cliente. LN i numeri di sequenza temporanei della fattura sono stati sostituiti con i numeri di documento della fattura originaria.

    Le fatture sono definitive e devono essere registrate. Se necessario, è possibile ristampare le fatture originarie. Non è invece possibile annullare la composizione e modificare i dati di fatturazione.

  • Registrato

    Le fatture sono state inviate al cliente e registrate in Contabilità. In Contabilità clienti sono state create partite aperte. Se necessario, è possibile ristampare le fatture originarie oppure è possibile utilizzare la sessione Archiviazione ed eliminazione dati fattura (cisli3210m000) per rimuovere i dati della fattura da Fatturazione.