Utilizzo di filtri

Per visualizzare un determinato sottoinsieme di record in una sessione panoramica, è possibile definire un filtro e applicare il filtro alla sessione. Per i record filtrati è possibile definire anche un criterio di ordinamento. Per ulteriori informazioni, consultare Panoramica dei filtri.

Nota

Se il pulsante Filtro non è disponibile, non è possibile applicare un filtro alla sessione.

Applicazione di un filtro
  1. In una sessione fare clic sul pulsante [...]. In un menu secondario verranno elencati i filtri disponibili.
  2. Nel menu secondario fare clic sul filtro da applicare.
  3. LN impiegherà alcuni secondi per filtrare i record.
Rimozione del filtro
  1. In una sessione fare clic sul pulsante [...].
  2. Nel menu secondario fare clic su Nessuno.
  3. LN impiegherà alcuni secondi per visualizzare nuovamente i record.
Definizione di un filtro
  1. In una sessione fare clic sul pulsante [...].
  2. Nel menu secondario fare clic su Filtro avanzato. Viene avviata la sessione Filtri (ttadv9593m000).
  3. Digitare un nome da assegnare al filtro nel campo Nome filtro.
  4. Fare clic su Nuovo per aggiungere una condizione al filtro.
  5. Nel campo Nome campo selezionare il campo per il quale si desidera specificare una condizione. È possibile selezionare solo un campo che risulta visualizzato nella scheda corrente della sessione panoramica.
  6. Selezionare una condizione nel campo Condizione. Per una spiegazione degli operatori, fare riferimento alla sezione Operatori utilizzati nei filtri.
  7. Nel campo Valore immettere il valore a cui si desidera comparare il contenuto del campo selezionato. Se i valori possibili del campo sono predefiniti, per selezionare un valore è possibile premere CTRL+B.

Se il valore è alfanumerico, è necessario immettere caratteri maiuscoli e minuscoli esattamente come appaiono nella sessione panoramica.

Ripetere i passaggi da 4 a 7 per ogni condizione del filtro. Se si desidera salvare il filro per un utilizzo futuro, fare clic su Salva. Nel menu appropriato della sessione Filtri (ttadv9593m000) fare clic su Applica per applicare il filtro.

Nota

Se si desidera impostare un filtro come filtro predefinito, nel menu appropriato della sessione Filtri (ttadv9593m000) fare clic su Imposta come predefinito.

Specifica del criterio di ordinamento

Se si crea o si modifica un filtro, è possibile aggiungere un criterio di ordinamento per i record filtrati. Per specificare l'ordinamento dei record filtrati, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Nel menu appropriato della sessione Filtri (ttadv9593m000) fare clic su Definisci criterio di ordinamento. Viene avviata la sessione Definizione criterio di ordinamento (ttadv9193m001).
  2. Fare clic sul pulsante accanto al campo Nome campo e selezionare il primo campo in cui si desidera ordinare i record.
  3. Nel campo Ordine selezionare l'ordinamento, che può essere Crescente o Decrescente.
  4. Per specificare altri campi di ordinamento, ripetere i passaggi 2 e 3. I record vengono ordinati da LN nell'ordine del primo campo e, nello stesso elenco, nell'ordine del secondo campo e così via.
  5. Per salvare il criterio di ordinamento per il filtro, fare clic su OK.

Se si applica il filtro, i record vengono elencati nell'ordine specificato.

Nota

Se sono presenti molti record, l'ordinamento può richiedere del tempo.