I numeri dei segnali Kanban si basano sul campo Maschera ID della sessione Magazzini (whwmd2500m000) o della sessione Parametri dati principali Magazzino (WH) (whwmd0100s000).
Segnali Kanban (whwmd2111m000)Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i segnali Kanban in base a magazzino e articolo. In questa sessione è possibile attivare, disattivare o chiudere i segnali Kanban. Per rimuovere i segnali Kanban chiusi, selezionarne uno e fare clic sull'opzione di eliminazione sulla barra degli strumenti Per creare segnali Kanban per una combinazione di magazzino e articolo, è possibile scegliere l'opzione Aggiungi segnale dal menu appropriato, calcolarli o specificare manualmente il numero di segnali Kanban necessari nel campo Numero di segnali della sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000). La quantità di nuovi segnali creati o di segnali inattivi riattivati viene aggiornata nella sessione corrente e in Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000). Nota
ID segnale Kanban Il numero del segnale Kanban. I numeri dei segnali Kanban si basano sul campo Maschera ID della sessione Magazzini (whwmd2500m000) o della sessione Parametri dati principali Magazzino (WH) (whwmd0100s000). Etichetta stampata Se la casella di controllo è selezionata, viene stampata un'etichetta per il segnale Kanban. Attivato manualmente Se la casella di controllo è selezionata, il segnale Kanban viene attivato dall'utente tramite una rettifica del valore del campo Stato o aggiungendo un segnale tramite l'opzione Aggiungi segnale del menu appropriato. Un segnale può inoltre essere attivato manualmente aumentando in modo manuale il numero di segnali nel campo Numero di segnali della sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000). Stato Lo stato del segnale Kanban. Valori consentiti Magazzino Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino. Articolo Le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti. Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto. È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
Quantità fornitura totale Tale quantità viene recuperata dal campo Quantità fornitura totale della sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000). L'unità di misura in cui viene espresso il valore di Quantità fornitura totale. Quantità fornitura segnali La quantità fornita dal segnale Kanban. Tale quantità è specificata nel campo Quantità fornitura della sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000). Numero di segnali Il numero di segnali Kanban per l'articolo e il magazzino con stato Attivo o Non attivo. Ordine L'origine dell'ordine di fornitura Kanban creato per il segnale Kanban. Ordine Il numero ordine dell'ordine di fornitura Kanban creato per il segnale Kanban. Ordine Il numero della riga ordine dell'ordine di fornitura Kanban creato per il segnale Kanban.
Aggiungi segnale Consente di aggiungere un segnale al magazzino e all'articolo correnti. Lo stato del nuovo segnale Kanban è impostato su Attivo. Se nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000) è selezionata la casella di controllo Genera ordine Kanban automaticamente, viene generato un ordine di fornitura, visualizzato nel campo Ordine della sessione corrente. Ordini per segnale Kanban Avvia la sessione Ordini per segnale Kanban (whwmd2512m000), nella quale vengono visualizzati gli ordini di fornitura Kanban per i segnali Kanban del magazzino e dell'articolo correnti.
| |||