Definizione dei Business Partner

Sono disponibili i seguenti metodi di definizione del Business Partner:

Nella sessione Parametri COM (tccom0000s000) è possibile selezionare un gruppo di numeri predefinito per i Business Partner. Se non è specificato un gruppo di numeri predefinito, è possibile inserire manualmente il proprio codice.

Per impostare e utilizzare i dati predefiniti del Business Partner, eseguire le seguenti operazioni:

Istruzione 1. 

Impostare set di dettagli predefiniti per i Business Partner nella sessione Business Partner - Valori predefiniti (tccom4101m000).

Per verificare i dettagli nella sessione Business Partner (tccom4100s000), è possibile selezionare la casella di controllo Da verificare. Una volta verificati i dettagli o immessi i dati rimanenti, la casella di controllo può essere deselezionata.

Se si crea un nuovo set di dati predefiniti, LN recupera la lingua predefinita iniziale dalla sessione Dati generali società (tccom0102s000) e la valuta e il tipo di tasso di cambio dalla sessione Società (tcemm1170m000).

Istruzione 2. 

Specificare il codice e il nome del Business Partner nella sessione Business Partner (Inserimento rapido) (tccom4201m000).

Nel campo Ruolo Business Partner selezionare il tipo di Business Partner.

Se si seleziona Cliente, LN utilizza i dati predefiniti per i seguenti ruoli di Business Partner:

  • Destinazione vendita
  • Destinazione spedizione
  • Destinazione fattura
  • Origine pagamento

Le caselle di controllo Destinazione fattura e Origine pagamento possono essere selezionate soltanto se nella sessione Business Partner - Valori predefiniti (tccom4101m000) è selezionata la casella di controllo Ruoli finanziari per il cliente.

Se si seleziona Fornitore, LN utilizza i dati predefiniti per i seguenti ruoli di Business Partner:

  • Origine vendita
  • Origine spedizione
  • Origine fattura
  • Destinazione pagamento

Le caselle di controllo Origine fattura e Destinazione pagamento possono essere selezionate soltanto se nella sessione Ruoli finanziari è selezionata la casella di controllo Business Partner - Valori predefiniti (tccom4101m000) per il fornitore.

Se si seleziona Nessun ruolo, LN utilizza solo i dettagli predefiniti per i dati principali del Business Partner.

Istruzione 3. 

Selezionare un indirizzo e un contatto nella sessione Business Partner (Inserimento rapido) (tccom4201m000). Se si preme il tasto TAB, LN visualizza i dettagli relativi all'indirizzo o al contatto nei campi corrispondenti.

Istruzione 4. 

Fare clic su Crea nella sessione Business Partner (Inserimento rapido) (tccom4201m000). Verranno creati i dati principali e i ruoli del Business Partner. È possibile utilizzare la sessione Business Partner (tccom4100s000) per visualizzare e verificare i dettagli generati, nonché per specificare i dettagli nei campi facoltativi.