Stato Pianificato relativo a righe ordine di magazzinoPer ciascun tipo di ordine di magazzino è possibile determinare se lo stato iniziale delle righe ordine di ingresso e/o di uscita deve essere Pianificato o Aperto. Lo stato Pianificato è riservato alla fase di immissione dei dati ordine. Gli ordini di magazzino pianificati non possono essere elaborati. Tuttavia, l'elaborazione degli ordini di magazzino pianificati che hanno origine dai package riportati di seguito è attivata dal package di origine:
Per quanto riguarda tutti gli altri ordini di magazzino, per poter elaborare un ordine di magazzino pianificato è necessario prima attivarlo. A un ordine di magazzino attivato viene assegnato lo stato Aperto. Se Magazzino è integrato con un sistema WMS (Warehouse Management System), gli ordini di magazzino attivati vengono caricati automaticamente in tale sistema per consentirne l'elaborazione. Per una riga ordine di magazzino appena creata con stato Pianificato, è possibile eseguire le operazioni riportate di seguito:
Per gli ordini di magazzino pianificati, inoltre, LN esegue le operazioni riportate di seguito:
Impostazione dei parametri relativi allo stato Pianificato Sessione Tipi di ordine di magazzino (whinh0110m000):
Le nuove righe ordine di ingresso o di uscita possono essere generate da altri package o possono essere create manualmente. Attivazione degli ordini di magazzino con stato Pianificato Per attivare gli ordini di magazzino con stato Pianificato è possibile utilizzare la sessione Attivazione ordini di magazzino (whinh2203m000), che consente di attivare un intervallo di ordini di magazzino. In alternativa, selezionare manualmente i singoli ordini e scegliere Attiva. L'opzione Attiva è disponibile nelle sessioni riportate di seguito:
La sessione Attivazione ordini di magazzino (whinh2203m000) consente, inoltre, di rimuovere gli ordini di magazzino creati manualmente. Si noti che dopo aver attivato un ordine di magazzino pianificato la cui prima attività sia impostata su Automatico, è necessario utilizzare il pulsante Elabora per attivare l'elaborazione automatica o per eseguire manualmente la prima attività. Per ulteriori informazioni, consultare Procedure di ingresso e di uscita.
| |||