È possibile visualizzare e gestire carichi, container di spedizione, spedizioni e righe di spedizione nelle seguenti sessioni:
- Spedizioni/Carichi pianificati (whinh4180m000). In questa sessione è possibile creare carichi e spedizioni sia per righe ordine di ingresso che di uscita.
- Carichi e spedizioni ordini di magazzino (whinh4545m000)
- Carichi (whinh4140m000)
- Container spedizione (whinh4125m000)
- Interfaccia utente grafica delle strutture di spedizioneQuesto GBF è disponibile dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni delle sessioni riportate in questo elenco.
- Spostamento spedizione in container spedizione (whinh4125m100)
- Spedizioni (whinh4130m000)
- Righe spedizione (whinh4131m000)
- Composizione carico (whinh4134m000)
- Composizione spedizione (whinh4231m000)
In queste sessioni è inoltre possibile creare o modificare manualmente carichi, contenitori di spedizione, spedizioni e righe di spedizione. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue:
Una riga di spedizione viene collegata a una spedizione in cui i dati seguenti corrispondono ai dati della riga magazzino della riga di spedizione:
- Tipo di 'Origine spedizione' e di 'Destinazione spedizione'
- Codici 'Origine spedizione' e 'Destinazione spedizione'
- Indirizzi 'Origine spedizione' e 'Destinazione spedizione'
- Termini di consegna
- Punto di cambio proprietà legale
- Codice consegna
- Motivo del trasporto
- Ufficio vendite
- Attività procedura di trasporto
- Itinerario
- Vettore
- Data di consegna pianificata L'opzione selezionata nella casella di gruppo Genera spedizioni nella sessione Magazzini (whwmd2500m000) controlla il modo in cui viene utilizzata la data di consegna pianificata.
Se nella sessione Tipi di ordine di magazzino (whinh0110m000) viene selezionata la casella di controllo Ordine singolo per spedizione o Set ordini singoli per spedizione, la spedizione può contenere soltanto righe di spedizione create a partire dalle righe di ordine dello stesso ordine o set di ordini. Per ulteriori informazioni, consultare Strutture di spedizione
In genere, una spedizione viene collegata a un carico in cui i dati seguenti corrispondono ai dati della riga ordine di magazzino della spedizione:
- Itinerario
- Data di consegna pianificata
- Vettore/Fornitore di servizi logistici (LSP)
Anche nei seguenti casi, le spedizioni vengono aggregate in più di un carico:
Indirizzi 'Origine spedizione' diversi nelle righe ordine di vendita di origine.
Nella sessione Tipi di ordine di magazzino (whinh0110m000) è selezionata la casella di controllo Ordine singolo per carico. Per ulteriori informazioni, consultare Strutture di spedizione
Nella sessione Tipi di ordine di magazzino (whinh0110m000) è selezionata la casella di controllo Codice 'Destinazione spedizione' singolo per Carico.
Le merci prelevate per un carico superano il peso massimo specificato per il carico nel campo Peso massimo della sessione Carichi (whinh4140m000) Carichi (whinh4140m000).
Se il tipo di 'Origine spedizione dell'ordine di magazzino è un magazzino, il numero di carichi aggregati in un'unica spedizione sarà minore nel caso in cui siano specificati intervalli di tempo della spedizione brevi e maggiore nel caso di intervalli più lunghi. Per ulteriori informazioni, consultare Aggiunta ordini basata su