Stato delle spedizioni e dei carichiSpedizioni, righe di spedizione e carichi possono avere i seguenti stati:
Nota Ai carichi presenti nella sessione Spedizioni/Carichi pianificati (whinh4180m000) possono essere assegnati diversi stati. Per ulteriori informazioni, consultare Valori possibili e Spedizioni e carichi. Procedura di spedizione Nella sessione Blocco/Conferma spedizioni/carichi (whinh4275m000) è possibile bloccare e confermare le righe di spedizione, le spedizioni e i carichi. Se l'attività Blocca spedizioni/carichi viene eseguita automaticamente nell'ambito della procedura di spedizione, le spedizioni e i carichi vengono confermati automaticamente. In questo caso, non è possibile bloccare righe di spedizione, spedizioni o carichi. Nota Se si desidera che i documenti di spedizione vengano stampati automaticamente, la stampa viene avviata appena lo stato della spedizione o del carico passa da Aperto a Bloccato o Confermato. Determinazione dello stato Lo stato di una spedizione viene determinato secondo le modalità riportate di seguito:
Lo stato di un carico viene determinato per impostazione predefinita secondo le modalità riportate di seguito:
Stato di container spedizione Se nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000) è selezionata la casella di controllo Container spedizione in uso, è possibile utilizzare i container spedizione. Un container spedizione può essere associato a uno dei seguenti stati:
Per ulteriori informazioni, consultare Panoramica della gestione kit in Magazzino. Blocca
Per bloccare un intervallo di righe di spedizione, di spedizioni o di carichi, utilizzare la sessione Blocco/Conferma spedizioni/carichi (whinh4275m000). Nota È possibile bloccare le righe di spedizione, le spedizioni e i carichi solo se il relativo stato è Aperto. Accettazione di spedizioni Per eseguire l'accettazione origine, è necessario richiedere l'accettazione di una spedizione e, quando lo stato della spedizione è Aperto, specificare le quantità accettate o non spedite. Per completare la Accettazione all'origine - procedura, è necessario bloccare la spedizione. Se è stata richiesta l'accettazione di una spedizione, lo stato della spedizione è Aperto, ma:
Comando Riapri Per apportare modifiche a righe di spedizione, spedizioni o carichi bloccati è necessario riaprirli. È possibile riaprire solo le righe di spedizione il cui stato sia Bloccato. Per riaprire righe di spedizione, utilizzare il comando Riapri nel menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni della sessione Righe spedizione (whinh4131m000). Quando si riapre una riga di spedizione, vengono riaperti anche spedizioni e carichi associati. Dopo aver apportato le modifiche definitive alle spedizioni, è necessario stampare nuovamente i documenti di spedizione. Lo stato delle unità di gestione della spedizione e delle relative righe viene modificato da Spedizione congelata in Spedizione aperta. Se si blocca nuovamente una riga di spedizione o una spedizione per le quali già esista un'unità di gestione, quest'ultima viene rigenerata automaticamente.
| |||||||||||