Struttura variante prodotto (tipcf5511m000)

Utilizzare questa sessione per configurare le varianti di prodotto.

Configurazione di varianti di prodotto contenenti articoli configurabili acquistati

È possibile configurare varianti di prodotto contenenti articoli configurabili acquistati. Un articolo configurabile può essere utilizzato per creare una struttura di articolo che possa contenere un assemblato intermedio acquistato configurabile. L'assemblato intermedio acquistato viene prelevato nella linea di assemblaggio come altri componenti di assemblaggio.

 

Variante
Il codice che identifica in modo univoco la variante di prodotto.

È possibile configurare varianti di prodotto contenenti articoli configurabili acquistati. Un articolo configurabile può essere utilizzato per creare una struttura di articolo che possa contenere un assemblato intermedio acquistato configurabile. L'assemblato intermedio acquistato viene prelevato nella linea di assemblaggio come altri componenti di assemblaggio.

Set opzioni
Identifica un set con opzioni e caratteristiche di prodotto per un articolo configurabile nella struttura di prodotto.
Articolo generico
L'articolo generico nel livello distinta base.
Livello
Per realizzare un prodotto, i componenti vengono aggregati in assemblati intermedi, i quali vengono a loro volta assemblati nel prodotto finale. I componenti assemblati in ogni fase vengono descritti in una distinta base. Ciascuna fase rappresenta un livello della distinta base.

L'elenco dei componenti della ruota rappresenta un livello della distinta base. L'elenco degli assemblati intermedi della bicicletta rappresenta il livello più alto e spesso viene definito come livello zero.

Esempio

Una bicicletta è composta da un telaio e due ruote. Il telaio è composto da tre tubi. Ciascuna ruota è composta da un cerchione, un mozzo e 35 raggi.

Articolo
Il codice dell'articolo configurabile.
Posizione
Il numero di posizione del componente nella distinta base generica, che consente di identificarla in modo univoco. La funzione di questo numero è simile a quella del numero di posizione nella distinta base di produzione. In una distinta base generica, tuttavia, è possibile definire più varianti per ogni numero di posizione.

Per impostazione predefinita, viene visualizzato l'ultimo numero di posizione utilizzato più 10, con incrementi di 10 unità. La numerazione delle posizioni non è soggetta a limitazioni. È necessario utilizzare i valori predefiniti, in modo da poter utilizzare i numeri intermedi per l'inserimento dei componenti. Se, a posteriori, fosse necessario inserire un componente in una posizione compresa tra 10 e 20, sarebbe possibile farlo assegnandogli il numero di posizione 15.

Sequenza
Il numero di sequenza indica che possono essere presenti più versioni del componente per ogni numero di posizione.

Per le varianti di prodotto, immettere il numero di sequenza all'interno di un numero di posizione della distinta base generica. Non è obbligatorio specificare un numero di sequenza.

Origine fornitura predefinita
Origine predefinita della fornitura di un articolo. Un articolo può essere fornito mediante ordini di acquisto, ordini di produzione, ordini di assemblaggio o ordini di magazzino.

L'origine fornitura predefinita determina il tipo di ordine utilizzato per fornire l'articolo, ma in generale è possibile sostituire il valore predefinito e specificare un'origine alternativa.

Questo campo può essere utilizzato per determinare il tipo di ordine di fornitura creato da LN se si immette un ordine di vendita per questo articolo e le relative scorte disponibili non sono sufficienti.

Se il tipo di articolo è Prodotto o Generico, questo campo può essere impostato su Reparto produzione o Assemblaggio.

Se il tipo di articolo è Modulo di progettazione, questo campo viene impostato su Assemblaggio e non può essere modificato.

Se il tipo di articolo è Acquistato, questo campo viene impostato su Acquisto e non può essere modificato.