Classificazione articoli

Procedura
  • Se si desidera classificare un articolo già esistente nel modulo Gestione articoli:

    Inserire l'articolo nel campo Articolo.

  • Se si tratta di un articolo personalizzato:

    Inserire il progetto nel campo Progetto.

  • Se non si seleziona un codice articolo, ne verrà generato uno automaticamente al termine del processo di classificazione.

Prima della classificazione, è necessario definire una struttura di codici articolo nella sessione Struttura codici articolo (tigrt0195m000).

  • Selezionare una famiglia per consentire a LN di identificare le caratteristiche in base alle quali classificare l'articolo.
  • Se si seleziona un articolo classificato in precedenza, verrà visualizzata la famiglia di appartenenza.
  • Non è possibile assegnare un articolo già classificato in un'altra famiglia. Se si desidera effettuare questa operazione, è necessario eliminare dapprima i dati articolo classificato.
  • Scegliere Continua dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni per avviare il processo di classificazione.

LN salva l'articolo classificato dopo il corretto completamento del processo di classificazione.

Se l'articolo classificato è già presente ed è registrato nel modulo Gestione articoli, ne verrà mantenuto il codice originale.

Se l'articolo non è stato definito nel modulo Gestione articoli, verrà generato automaticamente un codice articolo. Questo codice è basato sul codice famiglia, sui valori restituiti delle risposte fornite durante la classificazione e (facoltativo) su un numero di sequenza (vedere la sessione Struttura codici articolo (tigrt0195m000)). Dopo la classificazione, viene avviata la sessione Gestione dati articoli (GRT) (tigrt1180s000) per registrare i dati dell'articolo.