Verif. art. alt. defin. per righe BOM con mat. fino a esaur. (tibom0251m000)

Utilizzare questa sessione per verificare se i materiali riportati nelle distinte base sono obsoleti e devono essere sostituiti da un altro materiale.

LN verifica gli articoli in base alla seguente procedura:

  1. LN identifica gli articoli compresi nell'intervallo specificato e definiti come materiale di una distinta base (BOM) nella sessione Distinta base (tibom1110m000).
  2. Tra questi articoli LN seleziona quelli per i quali nel campo Shop Floor Planner della sessione Items - Ordering (tcibd2500m000) è specificato un pianificatore compreso nell'intervallo di pianificatori del reparto produzione specificato.
  3. Tra questi articoli LN seleziona quelli per cui è stata registrata una data nel campo Ult. data ord. consent.. Si tratta di articoli che sono stati o saranno eliminati gradualmente.
  4. Per ciascuno di questi articoli, LN verifica se l'ultima data ordine consentita è successiva alla data specificata nel campo Data di scadenza della riga distinta base.
  5. Se l'ultima data ordine consentita è precedente alla data di scadenza, LN verifica l'eventuale presenza di materiali alternativi per la riga distinta base.
  6. Se l'ultima data ordine consentita è precedente alla data di scadenza e non sono presenti materiali alternativi per la riga distinta base, quest'ultima viene specificata in un report errori.

 

Da articolo
Il primo articolo dell'intervallo di articoli (materiali) che devono essere verificati.
Ad articolo
L'ultimo articolo dell'intervallo di articoli (materiali) che devono essere verificati.
Pianificatore reparto produzione
Responsabile della stampa, della programmazione e del rilascio degli ordini di produzione, nonché della gestione dei carichi di lavoro.

 

Verifica
Avvia la verifica dei materiali.