Prima nota ricorrente (tfgld0140m100)Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i dettagli della definizione di Prima nota ricorrente. Per definire le transazioni per la definizione di Prima nota ricorrente, fare clic su Nuovo. È possibile aggiungere o modificare le transazioni e le istruzioni solo se lo stato della definizione di Prima nota ricorrente è Registrato. Se sono già state registrate alcune transazioni, è possibile visualizzare i dettagli di registrazione effettuando le seguenti operazioni:
Nota Quando vengono creati, gli inserimenti di Prima nota ricorrente sono in modalità bozza (estratti). È possibile inviare la Prima nota ricorrente per l'approvazione solo se lo Stato Prima nota ricorrente è impostato su Rilasciato.
Prima nota ricorrente Il codice che identifica la definizione di Prima nota ricorrente. Prima nota ricorrente Una descrizione della definizione di Prima nota ricorrente. Valuta/Tasso La valuta delle transazioni di Prima nota. Se sono già state registrate alcune istruzioni, non è possibile modificare la valuta perché le informazioni sul tasso di cambio sono già memorizzate e non possono essere cambiate. Tipo di prima nota ricorrente Il tipo delle transazioni di Prima nota ricorrenti. È possibile modificare il tipo di prima nota ricorrente se lo stato della definizione di Prima nota ricorrente è Registrato. Se sono già presenti dettagli delle transazioni e il tipo di Prima nota ricorrente è Prima nota, non è possibile modificare il tipo di Prima nota ricorrente in Fattura di acquisto o Fattura vendita. Questo perché sono già presenti i dettagli sull'imposta delle transazioni di Prima nota. Tipo di transazione Il tipo delle transazioni di Prima nota ricorrenti. È necessario che la casella di controllo Documenti in sequenza fissa sia selezionata per il tipo di transazione nella sessione Tipi di transazione (tfgld0511m000). La categoria di transazione del tipo di transazione è determinata dal tipo di Prima nota ricorrente, come indicato di seguito:
Serie transazione La serie delle transazioni di Prima nota ricorrenti. Il valore predefinito è la serie definita per il tipo di transazione nella sessione Tipi di transazione (tfgld0511m000). Business Partner Se il tipo di Prima nota ricorrente è Fattura vendita o Fattura di acquisto, in questo campo viene indicato il Business Partner 'Destinazione fattura' oppure 'Origine fattura'. Tipo acquisto/vendita Il tipo di vendita o il tipo di acquisto delle transazioni. Il valore predefinito è il tipo di vendita o il tipo di acquisto definito per il Business Partner 'Destinazione fattura' o 'Origine fattura'. Determinat. tasso Il determinatore del tasso della transazione. Per impostazione predefinita, il determinatore del tasso è Immesso manualmente. Se il tipo di Prima nota ricorrente è Prima nota, il determinatore del tasso deve essere impostato su Immesso manualmente. Se il tipo di Prima nota ricorrente è Fattura di acquisto o Fattura vendita, è possibile selezionare un determinatore del tasso. Data LN utilizza i tassi di cambio validi nella data specificata in questo campo. Valuta/Tasso Il tasso di cambio. Se si utilizza un sistema multivaluta dipendente e il campo Determinat. tasso è impostato su Immesso manualmente, è possibile modificare il tasso di cambio tra la valuta della transazione e la valuta di riferimento. Per visualizzare la valuta di riferimento, scegliere ripetutamente Cambia valuta dal menu Amministrazione di sistema fino a quando LN visualizza la valuta di riferimento. Data registrazione La data di creazione della definizione di Prima nota ricorrente. Utente registrazione L'utente che ha creato la definizione di Prima nota ricorrente. Intervallo date di validità La prima data in cui la definizione di Prima nota ricorrente è valida. Prima di questa data, non è possibile generare transazioni di Prima nota basate sulla definizione di Prima nota ricorrente. Intervallo date di validità L'ultima data in cui la definizione di Prima nota ricorrente è valida. Dopo questa data, non è possibile generare transazioni di Prima nota basate sulla definizione di Prima nota ricorrente. Stato Prima nota ricorrente Lo stato della Prima nota ricorrente. Valori consentiti Stato flusso lavoro Lo stato che viene applicato nel caso in cui il componente transazione richieda un'autorizzazione tramite ION Workflow. Quando si esegue una modifica che richiede un'autorizzazione, viene creata automaticamente una versione estratta del componente transazione. Le modifiche inviate diventano effettive solamente dopo l'approvazione/archiviazione. È inoltre possibile annullare le modifiche o richiamare le modifiche inviate.
Valori consentiti Se il componente della transazione è estratto, questo campo mostra uno Stato oggetto. Se il componente della transazione è archiviato, questo campo mostra Stato approvazione. Indipendentemente dal fatto che il componente della transazione sia estratto oppure archiviato, se per il tipo di componente è specificata una descrizione nella sessione Workflow Information Fields (ttocm0106m000), visualizzata come scheda della sessione Object Types (ttocm0102m000), in questo campo viene sempre visualizzato il valore del campo Descrizione appropriato. Nota Per ulteriori informazioni sulla configurazione e sull'utilizzo di ION Workflow per componenti transazione in LN, consultare la guida Infor LN Integration Guide for Infor ION Workflows and Monitors sul portale Infor Xtreme. Testo Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.
Generazione trans. Prima nota ricorrenti Avvia la sessione Generazione transazioni Prima nota ricorrente (tfgld0240m000). Se lo stato della definizione di Prima nota ricorrente corrente è Rilasciato LN può generare transazioni per tale definizione. È comunque possibile elaborare una definizione di Prima nota ricorrente diversa. Stampa elenco prova Avvia la sessione Stampa elenco di prova Prima nota ricorrente (tfgld0443m000), in cui è possibile simulare le transazioni di Prima nota ricorrenti e stampare un report.
| |||||||||||