L'oggetto di acquisto viene specificato manualmente nella sessione pertinente.
Esterno
L'oggetto di acquisto è stato creato mediante un'applicazione diversa da LN.
SFC
L'ordine o la richiesta include un articolo in conto lavoro e viene generato per un ordine di produzione nel package Produzione. È possibile utilizzare questa origine in caso di operazioni conto lavoro.
Ciclo di produzione
La richiesta di acquisto include un articolo in conto lavoro e viene generata per un'operazioni ciclo di produzione nel package Produzione. È possibile utilizzare questa origine in caso di operazioni conto lavoro.
Ordine di acquisto conto lavoro
L'ordine di acquisto o il programma acquisti fornitura viene generato nella sessione Righe fornitura materiali ordine di acquisto (tdpur4116m000) o Generazione ordini fornitura per conto lavoro (tdpur4216m000). L'ordine di acquisto o il programma acquisti contiene righe di fornitura per ordinare il materiale necessario dal Business Partner 'Origine vendita' che consegna le merci al magazzino amministrato (magazzino destinazione fornitura), che rappresenta il magazzino reparto produzione del terzista.
L'ordine viene generato automaticamente per un ricevimento magazzino non previsto. È così possibile ricevere le merci per l'ordine di acquisto generato.
Possono essere generati ordini di acquisto Ricevimento magazzino solo se viene selezionata la casella di controllo Genera ordine per ricevimento magazzino non previsto nella sessione Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000) per l'articolo e il Business Partner.
Pagamento acquisto
L'ordine viene generato automaticamente per un consumo di scorte conto terzi che non è possibile collegare a un ordine di acquisto o un programma acquisti esistente.
Questo vale nelle seguenti situazioni:
Il tipo di ordine di acquisto è Reintegrazione scorte in conto deposito, in base a quanto definito nella sessione Tipi ordine di acquisto (tdpur0194m000).
Per il programma acquisti è selezionata la casella di controllo In conto deposito nella sessione Programmi acquisti (tdpur3110m000).
Le scorte conto terzi vengono reintegrate mediante un ordine di magazzino Acquisti (manuale).
Le scorte dell'articolo vengono gestite per componente e il consumo è specificato per componente.
Se non sono ancora disponibili ricevimenti, ne viene generato uno nel modulo Acquisti in base al gruppo di numeri per i ricevimenti in magazzino e viene creata una ricevuta di pagamento acquisti.