Utilizzo di cataloghi di prodotti

Un catalogo prodotti è una struttura gerarchica definita dall'utente, utilizzata per la classificazione dei gruppi di articoli. Tale struttura è analoga a una distinta base e consente di raggruppare gli articoli di vendita e di acquisto in categorie logiche.

I cataloghi prodotti possono essere utilizzati durante l'inserimento di ordini di acquisto e di richieste di acquisto per individuare e identificare gli articoli. In corrispondenza del livello più basso del catalogo, è possibile visualizzare informazioni specifiche per un articolo, quali prezzi e disponibilità.

In base alla struttura definita dall'utente, le ricerche possono essere eseguite per categoria, produttore, chiave di ricerca dell'articolo oppure categoria e articolo.

Il catalogo prodotti è parte integrante dei processi necessari per l'inserimento di ordini di vendita e richieste di acquisto nel modulo Elaborazione ordini intuitiva.

Per informazioni relative alla determinazione prezzi, è possibile accedere al catalogo da Gestione ordini.

I cataloghi prodotti possono essere definiti validi per transazioni di acquisto o di vendita e creati per uso generale oppure per un impiegato o un Business Partner specifico.