Architettura

Infor ION Business Analytics offre agli utenti un modo rapido per implementare un ambiente di Business Intelligence avanzato direttamente dal sistema ERP. Business Analytics include le metriche più richieste dagli utenti aziendali per funzioni di analisi e reportistica dei dati nell'ambito del Controllo qualità, facilitando l'esecuzione delle attività quotidiane.

Con Business Analytics è possibile implementare il processo di estrazione, trasformazione e caricamento dei dati da un sistema ERP a un ambiente BI. La suite Infor ION gestisce automaticamente la comunicazione tra i moduli e i dati dell'archivio in Business Vault.

Business Vault è l'area di gestione centrale alla quale è possibile connettere il sistema ERP tramite connettori ION standard, connettori ION personalizzati o integrazioni point-to-point. Quando si utilizza un connettore ION, le informazioni corrispondenti a ogni transazione, registrate nel sistema ERP, vengono convertite in un file XML standardizzato, denominato BOD (Business Object Document), e inviate a Infor Business Vault tramite ION Connect. Le informazioni vengono archiviate in formato dati grezzi e trasformate automaticamente in uno schema relazionale utilizzando un processo di trasformazione denominato "shredding".

[...]

Questi dati vengono utilizzati per creare schemi a stella a partire dallo schema relazionale.

Import Master crea ipercubi multidimensionali eseguiti sul server OLAP di Infor ION BI. In base ai cubi, vengono forniti pannelli di controllo, report e dati analitici tramite Infor ION BI Application Studio che viene eseguito in Mingle (Workspace) o come applicazione autonoma.

Sono disponibili vari tipi di pannelli di controllo in base alle esigenze dell'utente, ad esempio panoramiche di livello superiore orientate alla presentazione oppure pannelli di controllo ottimizzati.