Gestione cartelle

Il modulo Gestione cartelle consente di gestire le cartelle. La definizione di cartelle agevola la gestione delle informazioni relative ai prodotti. È possibile utilizzare le cartelle per raggruppare informazioni correlate di diversi tipi, ad esempio informazioni relative ai disegni e agli elementi di progettazione, in modo da renderne più semplice il recupero.

  • La cartella è un'entità che può contenere altri oggetti LN definiti in LN ODM. Le cartelle possono essere definite anche come contenitori che consentono di riunire oggetti LN a scopo di comunicazione o raggruppamento. Qualsiasi entità LN può risiedere in una cartella, che rappresenta infatti un elemento di dati nel quale è possibile includere un gruppo di oggetti correlati.

  • Una cartella è un elemento contenente un gruppo di oggetti correlati. La gestione delle cartelle interessa le attività riportate di seguito:

    • Creazione di una cartella. È possibile creare cartelle e sottocartelle per diversi argomenti.
    • Eliminazione di una cartella.
    • Collegamento degli oggetti definiti in LN ODM. Per inserire l'oggetto nella cartella, utilizzare la funzione relativa al contenuto della cartella.
  • Quando si crea una nuova cartella, a quest'ultima viene associato lo stato In fase di elaborazione/Creato ed è possibile modificarne il contenuto. Se lo stato della cartella è In fase di elaborazione/Creato, utilizzare il profilo del contenuto per inserire gli oggetti definiti in LN ODM all'interno della cartella. Al termine della fase di elaborazione iniziale, è necessario bloccare la cartella. Lo stato della cartella viene automaticamente modificato in Bloccato, valore che implica l'impossibilità di apportare modifiche alle proprietà o al contenuto della cartella. A tale scopo, sarà infatti necessario procedere allo sblocco della cartella e lo stato della cartella diventerà In fase di elaborazione/Creato.