Stati cartelle

Alle cartelle viene assegnato uno stato.

Quando si crea una nuova cartella, a quest'ultima viene associato lo stato In fase di elaborazione/Creato ed è possibile modificarne il contenuto. Se lo stato della cartella è In fase di elaborazione/Creato, occorre utilizzare il profilo del contenuto per inserire gli oggetti ERP definiti in LN ODM all'interno della cartella. Terminata la fase di elaborazione iniziale, è necessario bloccare la cartella. Lo stato della cartella viene automaticamente modificato in Bloccato, valore che implica l'impossibilità di apportare modifiche alle proprietà o al contenuto della cartella. A questo scopo, sarà infatti necessario procedere allo sblocco della cartella. Lo stato della cartella diventerà In fase di elaborazione/Creato.

Il ciclo di vita di una cartella prevede gli stati riportati di seguito:

  • In fase di elaborazione/Creato. La cartella si trova nella fase di elaborazione iniziale ed è possibile collegarvi oggetti ERP.
  • Approvato. Al termine del processo di approvazione, alla cartella viene assegnato lo stato Approvato.
  • Riveduto. Per proseguire con l'elaborazione, viene creata una nuova versione della cartella approvata. A questa nuova versione viene assegnato lo stato In fase di elaborazione/Creato.
  • Bloccato. Non è possibile allegare oggetti né eliminare collegamenti dalla cartella.
  • Sbloccato. È nuovamente possibile allegare oggetti o eliminare collegamenti dalla cartella.