Oggetti contenuti nelle cartelle

Una cartella è un elemento contenente un gruppo di oggetti correlati. La gestione delle cartelle interessa le attività riportate di seguito:

  • Creazione di una cartella. È possibile creare cartelle e sottocartelle per diversi argomenti.
  • Eliminazione di una cartella.
  • Collegamento degli oggetti ERP definiti in LN ODM. Per inserire l'oggetto nella cartella, utilizzare la funzione relativa al contenuto cartella.

È possibile utilizzare le cartelle per creare una base di conoscenza multilivello specifica per l'organizzazione. L'elenco degli oggetti che è possibile allegare a una cartella viene determinato in base alla famiglia (profilo) della cartella in questione. Il tipo di oggetti che è possibile includere nella cartella viene invece definito in base al profilo del contenuto della cartella impostato dall'amministratore del sistema. In una cartella possono essere memorizzati istanze e tipi di oggetto diversi da parte di utenti operanti in aree distinte.

Il ciclo di vita delle cartelle è standard e determinato. Dopo la revisione della cartella approvata, è possibile copiare nella nuova cartella i collegamenti oggetto alle cartelle. Non è consentito modificare il contenuto della cartella se quest'ultima è bloccata. Una volta sbloccata la cartella, è nuovamente possibile apportare modifiche. Se la cartella è di tipo Personale, non è possibile aggiungere né eliminare i collegamenti oggetto. Queste operazioni sono invece consentite per tutte le cartelle di tipo Condiviso.

Per impostare una cartella come personale, è necessario selezionare la casella di controllo Personale nella sessione Cartelle (dmfmg0122s000).

Argomenti correlati