Importazione di file in ODM (dmdoc7100m000)

Utilizzare questa sessione per importare i file di applicazioni precedenti nel package ODM di LN. Questa sessione consente di eseguire le operazioni riportate di seguito:

  • Collegare i file importati a un unico documento.
  • Collegare ciascun file importato a un documento diverso.
  • Collegare i file importati a un documento esistente.
  • Collegare i documenti creati a oggetti ERP quali ordini di assistenza, ordini di acquisto e così via.
  • Copiare i file importati direttamente nell'area di sicurezza o nell'area di lavoro.

Scheda Dettagli istanza oggetto collegato

I campi della scheda Dettagli istanza oggetto collegato vengono visualizzati in base all'oggetto selezionato nel campo Oggetto della scheda Importa file. È possibile selezionare l'istanza di oggetto alla quale collegare il documento. Esempio Se si seleziona l'oggetto EITEM_REV (Revisione elemento di progettazione), nella scheda Dettagli istanza oggetto collegato vengono visualizzati i campi Elemento di progettazione e Revisione elemento di progettazione.

È possibile inserire un valore nel primo campo. Per selezionare il valore, utilizzare la freccia di esplorazione. I valori inseriti nei successivi campi disattivati dipendono dal valore selezionato nel primo campo.

Argomenti correlati

 

Data di validità
La data e l'ora di salvataggio del record. Questo campo è di sola visualizzazione.
Nota

È possibile eseguire la sessione di importazione solo se il campo relativo alla data di validità è vuoto.

Descrizione
Descrizione o nome del codice.
Host locale
Selezionare questa casella di controllo se i file da importare sono presenti nel medesimo computer nel quale viene eseguita la sessione di importazione. Se la casella di controllo è selezionata, il campo Nome host viene disabilitato. Se la casella di controllo non è selezionata, i pulsanti Sfoglia relativi ai campi Percorso file e Nomi file vengono disabilitati.
Nome host
Il nome del computer definito come host. I file da importare sono presenti nel computer di origine. Per selezionare un host dalla sessione Host (dmdoc5500m000), utilizzare la freccia di esplorazione.
Nome host
Il nome assegnato al computer dall'amministratore di rete. Questo campo è di sola visualizzazione.
Percorso file
Il percorso della directory che contiene i file da importare.
Nota

Se la casella di controllo Host locale è deselezionata, è necessario immettere manualmente il percorso della directory.

Nota

Se il percorso dei file e il percorso dell'area di lavoro coincidono, ossia se la directory di origine e quella di destinazione sono uguali, viene eseguito solo il collegamento dei file alle entità ODM. I file rimangono nelle directory originarie.

Tutti i file
Se la casella di controllo è selezionata, vengono importati tutti i file presenti nella directory.
Nomi file
Il nome dei file da importare.
Nota

Se la casella di controllo Host locale non è selezionata, il pulsante Sfoglia viene disabilitato.

Nota

Se si inseriscono manualmente i nomi dei file, per separarli è necessario utilizzare il carattere di delimitazione /.

Tipo di collegamento file-documento
Il tipo di collegamento tra un file importato e il documento. I valori possibili sono:
  • Molti a uno. Tutti i file importati vengono collegati a un unico documento. Per collegare i file a un documento esistente, utilizzare la sessione Documenti (dmdoc1510m000).
  • Uno a uno. Ogni file selezionato per l'importazione viene collegato a un unico documento. Se il tipo di collegamento è Uno a uno, non è possibile specificare un documento. Il nome degli ID documento ai quali vengono collegati i file importati viene generato automaticamente.
Libreria
La libreria alla quale vengono collegati i documenti creati. Per selezionare una libreria dalla sessione Librerie (dmsys0540m000), utilizzare la freccia di esplorazione. Se i file vengono copiati nell'area di sicurezza, quest'ultima può essere specificata mediante la libreria selezionata. È possibile selezionare l'area di sicurezza nella sessione Oggetti famiglie con conteggio (dmsys9113m000).
Nota

Qualora la libreria associata a un documento esistente sia diversa dalla libreria specificata nel campo Libreria da collegare al file importato, la libreria associata al documento ha la priorità maggiore e LN richiede una conferma prima di modificare il valore del campo Libreria.

Descr.
Descrizione o nome del codice.
Tipo di area
Selezionare il tipo di area. I file vengono importati nel tipo di area selezionato dall'utente.

Sono disponibili le due opzioni riportate di seguito:

  • Area di lavoro. Se occorre modificare i file, è necessario che questi ultimi vengano importati nell'area di lavoro.
  • Area di sicurezza. Le possibilità di accedere ai file importati nell'area di sicurezza sono limitate. Non è possibile modificare i file importati nell'area di sicurezza. Se non viene specificata un'area di sicurezza secondaria, i file vengono importati nell'area di sicurezza predefinita collegata alla libreria.
Area di lavoro
Il nome dell'area di lavoro nella quale copiare i file importati. I file salvati in un'area di lavoro possono essere modificati. Per selezionare l'area di lavoro dalla sessione Aree (dmdoc5120m000), utilizzare la freccia di esplorazione.
Area di lavoro
Il percorso dell'area di lavoro. Questo campo è di sola visualizzazione.
Tipo di documento
Il tipo di documento al quale vengono collegati i file importati. Per selezionare il tipo di documento dalla sessione Tipi di documento (dmdoc2510m000), utilizzare la freccia di esplorazione.
Nota

Se il tipo del documento selezionato nel campo Documento e il valore selezionato nel campo Tipo di documento sono simili, il campo Tipo di documento viene disattivato.

Descr.
Descrizione o nome del codice.
Documento
Il nome del documento. Per selezionare un documento dalla sessione Documenti (dmdoc1510m000), utilizzare la freccia di esplorazione.
Nota

Qualora il tipo associato al documento selezionato da collegare ai file importati sia diverso dal valore specificato nel campo Tipo di documento, il tipo associato al documento ha la priorità maggiore e LN richiede una conferma prima di modificare il valore del campo Tipo di documento.

Nota

I documenti ai quali vengono collegati i file importati devono essere di tipo Documento da rilasciare direttamente. È necessario selezionare la casella di controllo Processo di approvazione rapida nella sessione Documenti (dmdoc1510m000). Nell'ambito del processo di approvazione rapida, il documento viene rilasciato direttamente.

Revisione documento
La revisione del documento selezionato alla quale vengono collegati i file importati. Se al documento selezionato è associata una sola revisione In fase di elaborazione, nel campo Revisione documento viene visualizzato l'ID della revisione. Se l'utente inserisce manualmente una revisione e se esistono più revisioni In fase di elaborazione relative al documento, LN visualizza un messaggio di avviso e consente di selezionare la revisione desiderata. Per selezionare la revisione documento dalla sessione Revisioni documenti (dmdoc1520m000), utilizzare la freccia di esplorazione.
Nota

È possibile selezionare solo le revisioni documento alle quali è associato lo stato In fase di elaborazione.

Oggetto
Tutti i documenti creati o selezionati vengono collegati all'oggetto. Per selezionare l'oggetto dalla sessione Oggetti (dmsys1511m000), utilizzare la freccia di esplorazione.
Nota

I campi relativi all'oggetto selezionato dalla sessione Oggetti (dmsys1511m000) vengono visualizzati nella scheda Dettagli istanza oggetto collegato.

Descr.
Descrizione o nome del codice.
Stampa report errori
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report degli errori.
Istanza oggetto
L'istanza di oggetto collegata all'oggetto indicato nel campo Oggetto della scheda Importa file.
ID oggetto origine
Il codice delle entità collegate all'istanza dell'oggetto.

 

Sfoglia
Consente di selezionare il percorso della directory che contiene i file da importare.
Sfoglia
Consente di selezionare i file da importare.
Importa file
Avvia l'importazione dei file di applicazioni precedenti nel package ODM di LN.
Applica a elenco
Riorganizza la visualizzazione dei file selezionati.