Definizione progetto

In questo argomento vengono descritte le differenze esistenti tra il modulo Definizione progetto di Infor LN 10 e il corrispondente modulo di Infor LN 10.2.1 non ancora illustrate in altri argomenti.

Novità in Infor LN 10.2.1

Alla sessione Parametri generali ERP Progetti e commesse (TP) (tppdm0100s000) sono state apportate le seguenti modifiche funzionali:

  • È possibile selezionare le caselle di controllo Elemento, Attività ed Estensione per specificare se vengono utilizzati per un progetto. Se si deseleziona una o più di queste caselle di controllo, l'elemento, l'attività o l'estensione viene disabilitata per Progetti e commesse. Prima di deselezionare una casella di controllo, verificare tuttavia che all'elemento, all'attività o all'estensione non sia correlata alcuna transazione.
  • È possibile specificare un valore nel campo Tipo tasso di cambio pred. per budget per la preparazione del budget dei progetti.
  • È possibile specificare il sistema di codifica per Sist. cod. articoli (Import. file) e Sist. cod. articoli (Ins. ordini).
  • È stata aggiunta un'apposita scheda per il nuovo tipo di costo Costi generali. È possibile specificare i costi per i quali è necessario calcolare i costi generali, ad esempio Valori effettivi e Impegni definit..

Progetti e commesse

Nota

Il modulo Gestione contratti sostituisce la funzionalità Business Partner per Progetto e Importi parziali contratto. Diversi campi, tra cui Tipo di contratto, Tipo di fattura, Percentuale trattenuta e Aumento Costo+Profitto, in precedenza definiti nel progetto sono ora inclusi nella sessione Contratti (tpctm1100m000) del modulo Gestione contratti.

Deliverable di progetto

Alla sessione Deliverable progetto (tppdm7100m000) sono state apportate le seguenti modifiche funzionali:

Costi generali

In Infor LN 10.2.1 è stata introdotta la funzionalità Costi generali. Sono state aggiunte le seguenti sessioni: