| | Autorizzazione per i pagamenti e gli incassi automatici Infor LN FP2 In Infor LN FP2 è possibile elaborare le fatture non approvate per il pagamento. Per quanto riguarda gli sconti, le differenze di pagamento e i costi bancari, gli utenti possono specificare qualsiasi importo. Gli utenti possono inoltre creare pagamenti di qualsiasi importo non correlati a fatture. L'unico limite è rappresentato dall'importo massimo per Business Partner 'Destinazione pagamento' per batch di pagamenti, definito nella sessione Autorizzazioni pagamento (tfcmg1100m000). Infor LN FP3 In Infor LN FP3 sono stati apportati i miglioramenti descritti di seguito. Autorizzazioni Nel modulo Gestione di cassa è possibile impostare i nuovi tipi di autorizzazione per pagamenti e incassi automatici riportati di seguito. Batch di pagamenti e di incassi automatici Approvazione di batch da parte di utenti autorizzati - Importi massimi pagabili dagli utenti a un Business Partner 'Destinazione pagamento'.
Pagamenti non correlati a fatture Importi massimi o autorizzazione completa per pagamenti non correlati a fatture, ad esempio pagamenti anticipati e non allocati, ordini permanenti e transazioni di cassa. Compensazione di effetti commerciali passivi e attivi Importi massimi o autorizzazione completa per importi relativi a differenze di pagamento e costi bancari. - Autorizzazione per importi di sconto che superano le percentuali di sconto definite nei termini di pagamento. È possibile specificare se LN deve visualizzare un messaggio di avviso o bloccare la transazione.
Elaborazione delle fatture di acquisto Nella sessione Selezione fatture per pagamento (tfcmg1220m000) è possibile selezionare le fatture di acquisto per il pagamento solo se vengono soddisfatte le seguenti condizioni: - Lo stato della fattura è Approvato.
- Il campo Approved for Payment della fattura è impostato su Sì o Non applicabile.
- Alla fattura non è collegato un motivo di blocco.
Durante i processi di pagamento non interrotto e di incasso automatico, se è richiesta l'approvazione LN imposta automaticamente lo stato del batch su Approved. Poiché durante l'elaborazione non interrotta il batch non può essere modificato in alcun modo, non è necessario verificare se l'utente è autorizzato o meno ad approvare il batch. Sessioni modificate Per supportare i miglioramenti relativi all'autorizzazione dei pagamenti, alle sessioni del modulo Gestione di cassa sono state apportate le modifiche descritte di seguito. Dati principali Nell'albero dei menu la sessione Autorizzazioni pagamento (tfcmg1100m000) è stata spostata dal menu /Dati principali/Pagamenti al menu /Dati principali/Generale. Parametri CMG (tfcmg0100s000) Sono state aggiunte le caselle di controllo riportate di seguito: Approvazione batch pagamenti e Approvazione batch incassi automatici Se la casella di controllo è selezionata, il batch deve essere approvato da un utente autorizzato. Tolleranza superata. Blocca sconto Se la casella di controllo è selezionata, quando si accettano sconti sui pagamenti superiori alle percentuali di sconto definite nella sessione Termini di pagamento (tcmcs0113s000), LN blocca i pagamenti.
Autorizzazioni pagamento (tfcmg1100m000) Per supportare le nuove autorizzazioni, nella sessione sono stati aggiunti i campi riportati di seguito. Approvazione dei batch I comandi Approve e Unapprove sono stati aggiunti al menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni delle sessioni riportate di seguito: - Avviso pagamento (tfcmg1501m000)
- Numeri batch per procedura di pagamento (tfcmg1521m000)
- Batch incassi automatici - Avvisi (tfcmg4501m000)
- Numeri batch per procedura di incasso automatico (tfcmg4521m000)
| |