Combinazione/Stampa/Registrazione fatture (cisli2200m000)Utilizzare questa sessione per elaborare i dati di fatturazione selezionati mediante una richiesta di fatturazione o un set di richieste di fatturazione. È possibile selezionare le seguenti operazioni:
Per eseguire l'intero processo di fatturazione, ad esempio con un'elaborazione in batch, selezionare tutte e tre le caselle di controllo. Se il Business Partner 'Origine pagamento' originario non coincide con il Business Partner 'Origine pagamento' dei dati di fatturazione, LN stampa l'indirizzo di quest'ultimo come indirizzo di rimessa sulla fattura o sulla nota di accredito. Il Business Partner 'Origine pagamento' originario viene utilizzato come criterio di combinazione per il raggruppamento delle righe nelle fatture. Per ulteriori informazioni, consultare Factoring. È possibile includere le fatture in una fattura mensile. Tali fatture vengono stampate soltanto se è stata selezionata la casella di controllo Stampa fatture mensili (MBI) disponibile nella sessione Aggiunta alla richiesta di fatturazione (cisli1120s000). Nota Se uno dei periodi finanziari/di reportistica/d'imposta incluso nell'intervallo specificato per le richieste di fatturazione è chiuso, in LN viene visualizzato un messaggio di avviso in cui si chiede all'utente se desidera continuare o annullare il processo. Quanto affermato è valido soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
Intervallo di selezione Set richieste di fatturazione Selezionare questa casella di controllo per elaborare i set di richieste di fatturazione. Set richieste di fatturazione Il set di richieste di fatturazione di cui si desidera elaborare le richieste di fatturazione. Data cessazione La data di cessazione delle richieste di fatturazione create per il set di richieste di fatturazione. Vengono selezionate per l'elaborazione soltanto le righe ordine create prima di questa data. Richiesta fatturazione I campi Da e A consentono di definire l'intervallo di richieste di fatturazione da elaborare. Azioni Combinazione Se la casella di controllo è selezionata, LN combina e annulla la combinazione delle fatture. Combina Se la casella di controllo è selezionata, LN genera le fatture a partire dai dati di fatturazione selezionati. Le righe dei dati di fatturazione vengono raggruppate nelle fatture in base ai criteri di combinazione pertinenti. Per ulteriori informazioni, consultare Selezione dei dati di ordine per la fatturazione. Lo stato delle righe relative ai dati di fatturazione e quello della richiesta di fatturazione sono impostati su Pronto per la stampa. Alla fattura viene assegnato un numero di sequenza temporaneo. Annulla combinazione Selezionare questa casella di controllo per annullare la combinazione delle fatture. Se è necessario apportare correzioni ai dati di fatturazione o alle fatture stampate, è possibile annullare la combinazione delle fatture. Per ulteriori informazioni, consultare Correzione delle fatture. Data fattura La data e l'ora di creazione della fattura. Stampa Se la casella di controllo è selezionata, le fatture vengono stampate. Stampa Selezionare come devono essere stampate le fatture.
Nel campo Numero di copie aggiuntive fattura della sessione Business Partner 'Destinazione fattura' (tccom4112s000) è possibile specificare il numero di copie della fattura da stampare oltre alla fattura originale. Metodo di consegna fattura Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa e fatture in ordine di metodo di consegna. Euro Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa gli importi fattura nell'eurovaluta definita per la società finanziaria corrente nella sessione Società (tcemm1170m000). Stampa fattura origin. nota accredito Se la casella di controllo è selezionata, in caso di stampa/ristampa di una nota di accredito collegata alla fattura originaria, viene ristampata anche quest'ultima. Qualora alla fattura originaria sia collegata una nota di accredito, la riga della fattura originaria viene stampata come dettagli riga. Nota Dopo la stampa della fattura originaria e/o finale, LN non consente l'implementazione di ulteriori modifiche alla fattura in questione. Sequenza di stampa La sequenza di stampa delle fatture. Registrazione Se la casella di controllo è selezionata, LN registra le fatture nei conti contabili di Contabilità e crea partite aperte nel modulo Contabilità clienti. Lo stato delle righe relative ai dati di fatturazione, della richiesta di fatturazione e delle fatture viene impostato su Registrato. Data inserimento transazione La data di inserimento della transazione della fattura. Data inserimento transazione La data e l'ora in cui LN registra le fatture in Contabilità. Aggiorna registro imposte Se si utilizza un tax provider, selezionare questa casella di controllo per aggiornare i dati presenti nel registro imposte relativamente all'interfaccia del Tax Provider stesso. Periferiche di output Richieste di fatturazione create La periferica da utilizzare per la stampa dei set di richieste di fatturazione. Fatture La periferica da utilizzare per la stampa delle fatture. Registrazioni La periferica da utilizzare per la stampa del report di processo quando si elaborano le fatture. Eccezioni La periferica da utilizzare per la stampa di un report di errori.
| |||