Generazione di unità di gestione da preavvisi di spedizione

È possibile generare unità di gestione da preavvisi di spedizione (ASN) nelle sessioni Nota spedizione (whinh3600m000) e/o Nota di spedizione - Righe (whinh3101m000). LN consente di generare le unità di gestione soltanto se è selezionata la casella di controllo Unità di gestione in uso della sessione Parametri dati principali (whwmd0100s000).

Quando una struttura di imballaggio per cui è definita un'Unità di gestione esterna (ID del container fornito dal Business Partner) viene collegata a una riga di preavviso di spedizione, LN genera una struttura di unità di gestione basata sulle relazioni padre-figlio tra l'Unità di gestione esterna e l'Unità gestione esterna padre.

La struttura dopo la generazione delle unità di gestione è la seguente:

[...]

La struttura delle unità di gestione con singole scatole che non dispongono di codici di unità di gestione e non sono etichettate è la seguente:

[...]

Quando lo Stato ASN è impostato su Programmato, l'unità di gestione può essere generata da LN in base al campo Genera unità di gestione automaticamente da ASN della sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000).

Dopo la generazione dell'unità di gestione, il preavviso di spedizione può essere ricevuto nei seguenti modi:

  • Utilizzando l'opzione Ricevi nella sessione Note di spedizione (whinh3600m000/whinh3100m000)
  • Creando l'intestazione di ricevimento e utilizzando l'opzione Aggiungi spedizioni previste
  • Creando l'intestazione di ricevimento e utilizzando l'opzione Ricevi

Dopo il collegamento del preavviso di spedizione o la relativa unità di gestione al ricevimento, anche la struttura delle unità di gestione è collegata alla riga di ricevimento.