Campi di informazioni aggiuntive - Magazzino

Nella tabella riportata di seguito viene fornita una panoramica delle tabelle di Magazzino a cui è possibile collegare campi di informazioni aggiuntive. Sono inoltre riportate le sessioni corrispondenti in cui è possibile visualizzare i campi di informazioni aggiuntive. I campi di informazioni aggiuntive possono inoltre essere modificati mediante le sessioni elencate nella tabella riportata di seguito:

TabellaSessioneDescrizione
whinh200whinh2100m000Ordini di magazzino
whinh250whinh2550m000Storico ordini di magazzino
whinh220whinh2120m000Righe ordine di uscita
whinh270whinh2570m000Storico righe ordine di uscita
whinh430whinh4130m000Spedizioni...
whinh450whinh4550s000Storico spedizioni...
whinh431whinh4131m000Righe spedizione
whinh451whinh4551s000Storico righe spedizione
whwmd530whwmd5130m000Unità di gestione
whwmd531Whwmd5531m000Storico versioni unità di gestione

 

È possibile trasferire informazioni aggiuntive da una tabella all'altra. In Magazzino sono supportati i seguenti flussi di informazioni aggiuntive:

Flusso intestazione: Ordini di magazzino (whinh2100m000)-> Spedizioni (whinh4130m000)-> Unità di gestione (whwmd5130m000)

Le informazioni aggiuntive nell'intestazione ordine di magazzino possono essere recuperate a partire dall'oggetto originale, ad esempio un'intestazione programma vendite, oppure possono essere specificate manualmente. Le informazioni aggiuntive vengono passate dall'intestazione ordine di magazzino all'intestazione della spedizione.

Le informazioni aggiuntive non vengono sovrascritte durante il processo di trasferimento. Questa regola si applica a livello dei singoli campi. Si considerino ad esempio due ordini di magazzino, il primo con campo aggiuntivo 1 con dati già inseriti e il secondo con campo aggiuntivo 2 con dati già inseriti. Entrambi gli ordini di magazzino sono inclusi nella stessa spedizione. L'intestazione della spedizione avrà un campo aggiuntivo 1 con dati derivati dal primo ordine di magazzino e un campo aggiuntivo 2 con dati derivati dal secondo ordine di magazzino. Nella tabella riportata di seguito vengono illustrati alcuni possibili scenari, con Ordine di magazzino 1 come primo ordine collegato alla spedizione:

Ordine di magazzino 1Ordine di magazzino 2ID spedizione
Campo contenuto 1Campo contenuto 2Campo contenuto 1Campo contenuto 2Campo contenuto 1Campo contenuto 2
Esempio_xEsempio_yEsempio_zEsempio_xEsempio_y
Esempio_qEsempio_rEsempio_qEsempio_r
Esempio_sEsempio_qEsempio_rEsempio_sEsempio_r

 

Se è previsto l'utilizzo di unità di gestione e vengono create automaticamente unità di gestione per l'intestazione della spedizione durante la conferma del prelievo, le informazioni aggiuntive possono essere passate dall'intestazione della spedizione all'unità di gestione generata.

Flusso riga: Righe ordine di uscita (whinh2120m000)-> Righe spedizione (whinh4131m000)-> Unità di gestione (whwmd5130m000)

Le informazioni aggiuntive nella riga ordine di uscita possono essere recuperate a partire dall'oggetto originale, ad esempio una riga programma vendite, oppure possono essere specificate manualmente per gli ordini di magazzino di tipo manuale. Le informazioni aggiuntive vengono quindi passate dalla riga ordine di uscita alla riga di spedizione.

Se sono utilizzate unità di gestione in magazzino nel processo di uscita e spedizione, è possibile che in tali unità di gestione siano già presenti informazioni aggiuntive specificate manualmente. Le informazioni aggiuntive della riga di spedizione verranno unite alle informazioni aggiuntive dell'unità di gestione. Le informazioni aggiuntive esistenti dell'unità di gestione non vengono sovrascritte dalle informazioni aggiuntive della riga di spedizione. Questa regola si applica a livello di singolo campo di informazioni aggiuntive. Nella tabella riportata di seguito vengono illustrati alcuni scenari:

Riga spedizioneUnità di gestione prima dell'unioneUnità di gestione dopo l'unione
Campo contenuto 1Campo contenuto 2Campo contenuto 1Campo contenuto 2Campo contenuto 1Campo contenuto 2
Esempio_xEsempio_yEsempio_xEsempio_y
Esempio_xEsempio_yEsempio_qEsempio_qEsempio_y
Esempio_xEsempio_yEsempio_qEsempio_rEsempio_qEsempio_r