Distribuzione pegging nel processo di uscitaNel corso del processo di uscita, quando si prelevano merci con pegging di progetto da un magazzino, vengono generate transazioni scorte basate sulla distribuzione pegging. Durante la generazione dell'avviso di uscita e le ispezioni, la distribuzione pegging costi delle righe dell'ordine di uscita viene aggiornata con le quantità in avviso, approvate e scartate. Quando le merci arrivano nell'ubicazione di approntamento e viene eseguita la spedizione, vengono creati i legami di pegging effettivi. Durante il processo di conferma, viene creata la distribuzione pegging delle righe di spedizione. Generazione di avvisi di uscita Durante la generazione di un avviso di uscita per una riga di ordine di uscita con pegging, vengono eseguite verifiche aggiuntive per determinare le scorte con pegging da inserire in avviso. Se viene identificato il punto di magazzinaggio, viene generato un avviso per la distribuzione pegging costi delle righe di ordine di uscita in base alla quantità disponibile nel punto di magazzinaggio e alla quantità disponibile nelle scorte con pegging a progetto. La distribuzione pegging si basa sulla prima data richiesta. Quando si determina la quantità da inserire in avviso per ciascuna riga di pegging separata, viene eseguito il seguente calcolo prima di cercare le scorte con pegging a progetto: Quantità da inserire in avviso = Quantità richiesta - Quantità in avviso - Quantità scartata - Quantità spedita - Quantità non spedita - Quantità non spedita prevista Quantità da inserire in avviso = Minima (Da distribuire (Quantità punto di magazzinaggio), Da inserire in avviso) Nella seguente tabella viene cancellata la quantità da inserire in avviso:
Con la quantità da notificare con avviso recuperata, viene attivato il motore di ricerca delle scorte con pegging a progetto. Di seguito sono indicati i possibili scenari:
Nessuna scorta mancante, avviso completo La posizione iniziale delle scorte è la seguente:
In questo esempio è possibile osservare che la riga di ordine di uscita può essere inserita in avviso poiché i livelli delle scorte sono sufficienti. Nell'esempio riportato di seguito vengono mostrati i risultati dopo la creazione di un avviso di uscita:
Nota Viene creato soltanto un avviso di uscita. La distribuzione pegging costi delle righe di ordine di uscita viene aggiornata con la quantità in avviso per ciascun pegging. Scorte mancanti nelle scorte con pegging a progetto La funzionalità di trasferimento del pegging dei costi consente di tracciare le scorte mancanti nelle scorte con pegging a progetto. Per ulteriori informazioni, consultare Trasferimento di pegging dei costi - Panoramica. La posizione iniziale delle scorte è la seguente:
Nell'esempio risulta che, in base alla data richiesta, la riga di pegging 20 ha una priorità più alta, poiché la data richiesta è precedente. Nelle tabelle seguenti vengono elencate le scorte risultanti dopo la creazione dell'avviso di uscita (senza l'utilizzo della logica di trasferimento):
Scorte mancanti nelle scorte del punto di magazzinaggio Vengono elencati di seguito i possibili scenari per le scorte mancanti nelle scorte del punto di magazzinaggio: La parte che può essere inserita in avviso non presenta scorte mancanti nelle scorte con pegging a progetto In questo esempio non sono disponibili scorte sufficienti. È tuttavia necessario gestire anche la parte delle scorte che può essere inserita in avviso. La posizione iniziale delle scorte è la seguente:
A livello delle scorte mancano 10 pezzi. L'avviso può essere creato soltanto per le scorte con pegging disponibili. LN genera un messaggio per le scorte mancanti e viene creato un avviso di uscita delle scorte disponibili. Vengono descritte di seguito le scorte risultanti dopo la generazione dell'avviso di uscita:
La parte che può essere inserita in avviso presenta scorte mancanti nelle scorte con pegging a progetto Sono presenti scorte mancanti nelle scorte con pegging a progetto. La posizione iniziale delle scorte è la seguente:
A livello delle scorte mancano 10 pezzi. Nella parte che può essere inserita in avviso vengono identificate inoltre scorte mancanti per 5 pezzi nelle scorte con pegging a progetto. In questa situazione LN determina che possono essere inseriti in avviso 30 pezzi. Vengono identificate tuttavia ulteriori scorte mancanti per 5 pezzi. Ne consegue che sono disponibili per essere inseriti in avviso soltanto 25 pezzi. Negli esempi riportati di seguito vengono illustrate le scorte risultanti:
Creazione di un avviso di uscita nonostante le scorte mancanti LN non consente di generare un avviso di uscita con una quantità in avviso superiore alle quantità totali in avviso della relativa distribuzione pegging costi delle righe di ordine di uscita. Proprietà dell'avviso di uscita LN genera automaticamente la proprietà dell'avviso di uscita al momento della creazione dell'avviso di uscita se la riga dell'ordine di uscita è con pegging di progetto. LN non consente di modificare la distribuzione della proprietà delle righe di ordini con pegging di progetto. La distribuzione della proprietà è basata sulla proprietà di prelievo impostata nella riga di ordine di uscita. LN non consente di generare la distribuzione di proprietà, né di inserire, modificare o eliminare record per righe di ordine di uscita con pegging nella sessione Proprietà avviso di uscita (whinh4128m000). Motore di ricerca delle scorte La selezione delle scorte durante il processo di generazione di un avviso di uscita deve essere modificata per supportare le scorte con pegging a progetto. Quando viene inserita in avviso la domanda di un articolo con pegging, il processo gestisce queste righe di distribuzione pegging. La logica del motore di ricerca delle scorte viene pertanto estesa per supportare le scorte con pegging a progetto. Il punto iniziale di questi passaggi è rappresentato dall'individuazione delle scorte al livello di magazzino di articoli. La sequenza di ricerca delle scorte è la seguente:
Avviso di uscita manuale Se per un avviso di uscita creato manualmente non sono disponibili scorte sufficienti da allocare per la quantità in avviso immessa manualmente, LN visualizza un messaggio di errore. Viene eseguita anche la logica del trasferimento del pegging dei costi. Modifiche manuali nell'avviso di uscita Quando si modifica la quantità dell'avviso di uscita, LN aggiorna la quantità in avviso nella distribuzione pegging sottostante. In caso di riduzione della quantità, viene avviata una ridistribuzione dei pegging. La riduzione della quantità in avviso deve basarsi sull'ultima data richiesta. Ad esempio:
Se si modifica la quantità in avviso impostandola su 45, il risultato sarà il seguente:
Annullamento di un avviso di uscita Quando viene rimosso un avviso, la quantità in avviso presente nella riga dell'avviso di uscita eliminato deve essere rimossa dalla distribuzione pegging costi della riga dell'ordine di uscita. Elaborazione della distinta di prelievo Quando l'utente elabora la distinta di prelievo, LN elabora anche i trasferimenti del pegging dei costi in sospeso per l'avviso di uscita prelevato. Avviso di uscita per i resi La generazione di avvisi viene effettuata sulla base dell'ultima data richiesta. I pegging con l'ultima data richiesta vengono inseriti in avviso per primi. Creazione della distribuzione pegging costi delle righe di spedizione Quando le righe di spedizione vengono confermate, viene creata la distribuzione pegging costi delle righe di spedizione correlate a una riga di ordine di uscita con pegging. Le quantità spedite vengono distribuite tra i pegging per le righe di spedizione. Negli esempi riportati di seguito viene illustrata la distribuzione:
Per questa situazione vengono create le seguenti righe di spedizione:
Quando la spedizione è confermata, la quantità spedita viene aggiornata nella distribuzione pegging costi delle righe dell'ordine di uscita.
Consegne in difetto e in eccesso Per le consegne in difetto, la quantità non consegnata deve essere distribuita nella distribuzione pegging, a partire dalla riga di pegging con l'ultima data richiesta. Per le consegne in eccesso, la quantità di consegna in eccesso deve essere distribuita in modo uniforme tra le righe di pegging disponibili per la riga di ordine di uscita. Quantità non spedite I dati di distribuzione delle righe di pegging vengono trasferiti nell'ordine di trasferimento o nell'ordine di rettifica soltanto se è presente una quantità non spedita nella distribuzione pegging. Durante il processo di conferma, la quantità non spedita viene aggiornata nella distribuzione pegging costi delle righe dell'ordine di uscita e delle righe di spedizione. Spedizioni per resi Quando gli articoli non vengono spediti a destinazione, ma vengono restituiti all'origine (ad esempio il Business Partner 'Origine vendita'), viene applicata una priorità di data richiesta inversa per la generazione della distribuzione pegging costi della riga di spedizione durante la conferma della riga di spedizione di resi. Poiché le scorte di articoli diminuiscono, LN modifica le scorte con pegging con le ultime date richieste. Trasferimenti del pegging dei costi È stata introdotta la funzionalità di trasferimento del pegging dei costi, che consente di trasferire costi tra due diversi legami di pegging (da uno scenario con pegging a uno senza pegging e viceversa). I trasferimenti del pegging dei costi non comportano lo spostamento fisico delle scorte, ma solo quello dei relativi costi. I trasferimenti del pegging dei costi vengono eseguiti all'interno dello stesso magazzino. Non è possibile trasferire le merci tra magazzini. Per ulteriori informazioni, consultare Trasferimento di pegging dei costi - Panoramica. Ordini di trasferimento (manuale) / Ordini di trasferimento LN consente di utilizzare la distribuzione pegging costi in ingresso e in uscita per immettere ordini di trasferimento manuale per il trasferimento di merci effettive tra magazzini. LN genera la distribuzione pegging costi della riga dell'ordine di uscita in base alle scorte con pegging a progetto. La distribuzione pegging costi può essere creata anche manualmente e trasferita nella distribuzione pegging costi della riga di uscita. Modifica dell'ordine di magazzino in una fase successiva LN consente di modificare i dati dell'ordine di magazzino di uscita relativi all'ordine di vendita o ai programmi vendite. È possibile modificare i dati degli ordini di magazzino di qualsiasi origine. È anche possibile definire la fase della procedura di uscita fino alla quale è possibile modificare i dati. Per ulteriori informazioni, consultare Modifica dei dati di ordini di magazzino in uscita. Costi aggiuntivi nelle righe di intestazione delle spedizioni Quando l'articolo di costo con pegging obbligatorio viene aggiunto come costo aggiuntivo alla spedizione, non viene visualizzato perché LN non è in grado di decifrare quali pegging devono essere aggiunti alla riga del costo aggiuntivo. Quando l'articolo di costo con pegging obbligatorio viene aggiunto come costi aggiuntivi nella riga di spedizione oppure la riga di spedizione padre include una distribuzione pegging, LN copia i dati della distribuzione pegging nella riga dei costi aggiuntivi. La distribuzione pegging costi di questa riga di costi aggiuntivi viene trasferita nell'ordine di vendita di tipo Costo. Per ulteriori informazioni, consultare Costi aggiuntivi basati su spedizione.
| |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||