Campi di informazioni aggiuntive

È possibile definire campi di informazioni aggiuntive che possono essere collegati alle tabelle di LN. Il contenuto di questi campi può essere trasferito tra le tabelle di LN, in modo da consentire agli utenti di immettere informazioni aggiuntive a livello di programmi vendite. Le informazioni aggiuntive vengono trasmesse, tramite l'ordine di magazzino, a una spedizione in Magazzino. I campi di informazioni aggiuntive non sono significativi per LN poiché al relativo contenuto non è collegata alcuna logica funzionale.

Definizione di campi di informazioni aggiuntive

Per utilizzare i campi di informazioni aggiuntive, è necessario innanzitutto definire i campi desiderati utilizzando la sessione Definizioni informazioni aggiuntive (tcstl2100m000). È possibile collegare a una tabella un numero massimo di 26 campi stringa alfanumerici, ognuno della lunghezza massima di 30 caratteri. Dopo aver specificato le definizioni di informazioni aggiuntive, i campi di informazioni aggiuntive sono pronti per l'uso. Nell'interfaccia utente questi campi vengono aggiunti ai campi standard di LN. Quando ad esempio si collegano campi di informazioni aggiuntive alla tabella Ordini di magazzino (whinh200), tali campi sono visibili e possono essere modificati nella corrispondente sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000). Le informazioni aggiuntive possono essere create o aggiornate solo dalle sessioni degli oggetti padre. I campi di informazioni aggiuntive vengono visualizzati in una scheda separata della sessione. È possibile collegare campi di informazioni aggiuntive a una tabella in base alle esigenze aziendali. I campi collegati diventano validi dopo che sono stati impostati come attivi nella sessione Definizioni informazioni aggiuntive (tcstl2100m000). I campi di informazioni aggiuntive possono inoltre essere disattivati in qualsiasi momento.

Nota

Per il collegamento dei campi di informazioni aggiuntive è disponibile un set limitato di tabelle di LN. Per ulteriori informazioni, consultare Argomenti correlati.

Esempio

LN può trasferire i campi di informazioni aggiuntive da una tabella a un'altra, ad esempio da un programma vendite a un ordine di magazzino. Il trasferimento verrà eseguito solo se i campi aggiuntivi hanno lo stesso nome nella sessione Definizioni informazioni aggiuntive (tcstl2100m000). Si supponga, ad esempio, che un campo aggiuntivo con nome Punto di utilizzo sia collegato alla tabella dei programmi vendite. Si desidera trasferire il valore di tale campo da un programma vendite a un ordine di magazzino. A tale scopo, è necessario che nella definizione di informazioni aggiuntive dell'ordine di magazzino venga utilizzato lo stesso nome di campo, ossia Punto di utilizzo.

Nota

Il trasferimento di campi aggiuntivi fa parte della logica dell'applicazione, hard-coded in LN. LN mette a disposizione un set limitato di punti di trasferimento. Per ulteriori informazioni, consultare Argomenti correlati.