Scorte da destinare - Restituzione delle scorte scartate

LN esegue le operazioni riportate di seguito:

  • Seleziona automaticamente la casella di controllo Restituisci merci da destinare nella sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000) per l'ordine di magazzino generato dall'ordine di reso di acquisto.
  • Copia i valori dei campi relativi alla proprietà dall'ordine di acquisto originale nelle righe ordine di uscita. Per ulteriori informazioni, consultare Proprietà delle righe ordine di uscita degli ordini di reso di acquisto.
  • Notifica con avviso gli articoli scartati in base ai campi relativi alla proprietà. Gli articoli scartati in conto terzi e di proprietà di terzi sono allocati per l'uscita in base ai campi Strategia prelievo e Proprietà prelievo.

    Le allocazioni per i ricevimenti di proprietà di terzi e in conto terzi sono visibili nelle seguenti sessioni:

    • Ricevimenti conto terzi (whwmd2550m000)
    • Ricevimenti proprietà di terzi (whwmd2550m100)

    Gli articoli bloccati per l'ispezione sono considerati disponibili per l'avviso di uscita e le distinte di prelievo. I blocchi per l'ispezione vengono rimossi quando le merci da restituire vengono spedite.

  • Quando viene eseguita la spedizione degli articoli scartati da restituire, rimuove i blocchi per l'ispezione. Se la casella di controllo Scorte da destinare non disponibili per pianificazione nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000) è selezionata, riduce la quantità bloccata per la pianificazione nelle sessioni di panoramica delle scorte. Se gli articoli sono scorte progetto, riduce inoltre la quantità bloccata per la pianificazione e la quantità disponibile nella sessione Scorte con pegging a progetto (whwmd2560m000).
  • Non aggiorna le sessioni Panoramica relative alle scorte se gli articoli non vengono spediti ma spostati dall'ubicazione di approntamento all'ubicazione merci scartate senza rettifica delle scorte, ad esempio se la spedizione non può essere eseguita perché il trasporto non è disponibile.
  • Elabora la transazione scorte in base alle impostazioni dei campi di proprietà nella riga ordine di uscita. Per gli articoli resi di proprietà della società, genera una nota di accredito. Per gli articoli di proprietà di terzi o in conto terzi, non genera un ordine di pagamento acquisto.

Nota

Le ispezioni in uscita non sono disponibili per le scorte da destinare.

Proprietà delle righe ordine di uscita degli ordini di reso di acquisto

La proprietà delle scorte da destinare non cambia con la restituzione. LN pertanto copia le impostazioni relative alla proprietà dell'ordine di acquisto originale (l'ordine con il quale sono state ricevute le merci) nelle righe ordine di uscita generate dall'ordine di reso di acquisto, ad eccezione del campo Proprietà prelievo, che viene impostato da Magazzino. Il campo Pagamento interno dell'ordine di acquisto originale non ha impatto sui campi relativi alla proprietà della riga ordine di uscita. Nella tabella riportata di seguito vengono illustrate la proprietà dell'ordine di acquisto originale e le impostazioni di proprietà risultanti nelle righe ordine di uscita.

Campo riga ordine di uscita per resi di acquistoPagamento esterno ordine di acquisto originale
proprietà della società proprietà di terzi conto terzi
Pagamento Pagamento al ricevimento Nessun pagamento Pagamento all'utilizzo
Pagamento interno Non applicabile Non applicabile Non applicabile
Proprietà Proprietà della società Proprietà di terzi Conto terzi
Strategia prelievo Libero Con limitazioni Con limitazioni
Business Partner 'Origine prelievo'VuotoIl proprietarioIl proprietario
Proprietà prelievoProprietà interna implementata: Proprietà della società In caso contrario, Proprietà della società o conto terzi Proprietà di terzi Conto terzi