Messaggi di consegna ricevimenti

Per fornire informazioni sui singoli ricevimenti eseguiti in un magazzino VMI, vengono utilizzati i seguenti messaggi:

  • ReceiveDelivery
  • CustomerReceiveDelivery

Quando viene confermato un ricevimento nel magazzino VMI viene attivata la creazione del messaggio ReceiveDelivery. In questo messaggio sono contenute informazioni sul ricevimento confermato, ad esempio l'articolo e la quantità. Questo messaggio viene inoltrato a Infor ION, che a sua volta lo instrada alla parte che richiede tali informazioni per l'aggiornamento del magazzino amministrato.

Il messaggio CustomerReceiveDelivery viene ricevuto in LN per aggiornare il magazzino amministrato. Le informazioni contenute nel messaggio CustomerReceiveDelivery vengono copiate a partire dal messaggio ReceiveDelivery. Quando riceve questo messaggio da Infor ION, LN utilizza le informazioni contenute nel messaggio per creare e confermare automaticamente un ricevimento nel magazzino amministrato.

Da cliente a fornitore

Se gestisce il magazzino VMI, il cliente invia il messaggio ReceiveDelivery per informare il fornitore di un ricevimento nel magazzino VMI.

Il fornitore esegue la sottoscrizione al messaggio CustomerReceiveDelivery perché è proprietario delle scorte o è responsabile del rifornimento. Necessita delle informazioni sui ricevimenti per fatturare o per eseguire la pianificazione della fornitura.

Da fornitore a cliente

Se gestisce il magazzino VMI, il fornitore invia il messaggio ReceiveDelivery per informare il cliente di un ricevimento nel magazzino VMI. Il messaggio viene creato e inviato automaticamente quando il fornitore conferma un ricevimento.

Il cliente esegue la sottoscrizione al messaggio CustomerReceiveDelivery perché è proprietario delle scorte o è responsabile del rifornimento. Necessita delle informazioni sui ricevimenti per pianificare la fornitura o per verificare la disponibilità per il consumo.