| Impostazione dei ricevimenti automaticiPer la creazione di ricevimenti automatici nel magazzino amministrato del cliente sono necessarie le seguenti impostazioni nel modulo Termini e condizioni del package Dati comuni: - I termini e le condizioni devono essere collegati a un contratto di acquisto attivo.
I termini e le condizioni non devono essere scaduti. Possono essere presenti più set validi di termini e condizioni per gli intervalli di selezione specificati dall'utente nella sessione Avvio ricevimenti automatici (whinh3223m000). I termini e le condizioni prevedono date di validità e di scadenza. In caso di sovrapposizione di termini e condizioni, ossia di intervalli di date di validità e di scadenza, LN seleziona i termini e le condizioni con la data di validità più recente. -
Sessione Termini e condizioni logistica (tctrm1140m000): -
Il campo Metodo di aggiornamento scorte può essere impostato su uno dei seguenti valori: - Ricevimenti e consumi
- Ricevimenti, consumi e saldo scorte
- Il campo Processo di ricevimento è impostato su Automatico (Momenti di consegna).
-
Il campo Momenti di consegna determina se la creazione dei ricevimenti automatici è basata sugli ordini di acquisto, sulla previsione della domanda o sui livelli scorte, a seconda del valore impostato: Se il valore è Ordini e programmi, la creazione dei record di ricevimento è basata sugli ordini di acquisto. Se il valore è Previsione o livelli scorte, la creazione dei record di ricevimento è basata sulla previsione della domanda o sui livelli scorte.
- Nella sessione Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000) deve essere selezionata la casella di controllo Genera ordine per ricevimento magazzino non previsto.
- Nella sessione Termini e condizioni ordine (tctrm1130m000) il campo Ordine attivato da ricevimento deve essere impostato su Ordine di acquisto oppure su Ordine di acquisto (Manuale).
Ricevimenti automatici basati sugli ordini di acquisto Sessione Termini e condizioni ordine (tctrm1130m000): Se è selezionata la casella di controllo Usa conferma, vengono utilizzati solo gli ordini di acquisto confermati per creare ricevimenti automatici. Se invece questa casella di controllo è deselezionata, vengono utilizzati sia gli ordini di acquisto confermati che quelli non confermati. Se si definisce un intervallo di ricevimento nel campo Intervallo di ricevimento della sessione Termini e condizioni logistica (tctrm1140m000), LN utilizza questo intervallo per determinare le date di ricevimento automatico, ossia le date in cui LN esegue un ricevimento automatico. Si noti che gli ordini di acquisto creati tra intervalli di ricevimento non vengono presi in considerazione fino alla data del ricevimento automatico successivo. Se non è definito alcun intervallo di ricevimento, vengono utilizzate le date di ricevimento pianificate degli ordini di acquisto per determinare le date di ricevimento automatico. Per ulteriori informazioni, consultare Processo di ricevimento automatico.
Ricevimenti automatici basati sulla previsione della domanda Nella sessione Termini e condizioni pianificazione (tctrm1135m000) effettuare le seguenti operazioni se i ricevimenti automatici devono basarsi sulla previsione della domanda: Selezionare la casella di controllo Pianificazione fornitura per Fornitore. Selezionare la casella di controllo Usa fornitura confermata se i ricevimenti automatici devono basarsi solo sulla fornitura confermata. Nel campo Rifornimento basato su non selezionare Manuale né Livello scorte. Se si definisce un intervallo di ricevimento nel campo Intervallo di ricevimento della sessione Termini e condizioni logistica (tctrm1140m000), LN utilizza questo intervallo per determinare le date di ricevimento automatico, ossia le date in cui LN esegue un ricevimento automatico. Se non è definito alcun intervallo di ricevimento, vengono utilizzate le date di ricevimento pianificate degli ordini di acquisto specificate in Pianificazione aziendale per determinare le date di ricevimento automatico. Per ulteriori informazioni, consultare Processo di ricevimento automatico.
Ricevimenti automatici basati sui livelli scorte Nella sessione Termini e condizioni pianificazione (tctrm1135m000) effettuare le seguenti operazioni se i ricevimenti automatici devono basarsi sui livelli scorte contrattuali: Selezionare la casella di controllo Pianificazione fornitura per Fornitore. Selezionare la casella di controllo Invia previsione al fornitore. Nel campo Rifornimento basato su selezionare Manuale oppure Livello scorte. - Selezionare un codice di schema nel campo Momenti di consegna.
- Definire livelli minimi e/o massimi nei campi della scheda Livelli scorte.
| |