Ubicazione fornitura e ubicazione domanda

Nella sessione Magazzino - Articolo (whwmd2510m000) è possibile definire, in particolare per DMS, le seguenti ubicazioni:

  • Ubicazione fornitura DMS

    L'ubicazione predefinita dalla quale provengono i materiali per un ordine di produzione. Se il magazzino è Fornito mediante DMS, l'ubicazione viene visualizzata nella riga dell'ordine di produzione relativa al materiale.

    In genere, l'ubicazione di fornitura si trova nel magazzino del reparto produzione accanto al centro di lavoro.

  • Ubicazione domanda DMS

    Ubicazione predefinita alla quale viene inviato il prodotto finito di un ordine di produzione. Se il magazzino è Fornito mediante DMS, l'ubicazione viene visualizzata nell'intestazione dell'ordine di produzione.

    Per DMS, l'ordine di produzione rappresenta la domanda al magazzino del reparto produzione.

Flusso di merci

Se i materiali vengono ricevuti nel magazzino principale e, quindi, forniti al magazzino del reparto produzione mediante un'esecuzione DMS, l'esecuzione crea un ordine di trasferimento dal magazzino principale a quello del reparto produzione con l'ubicazione di fornitura DMS definita per il materiale e per il magazzino del reparto produzione (destinazione).

Nella figura seguente viene illustrato il flusso di merci.
[...]

Spiegazione

  • WH1 è il magazzino che riceve i materiali e dal quale tali materiali vengono distribuiti.
  • WH2 è il magazzino del reparto produzione con ubicazione di fornitura L28.
  • Alla conclusione dell'ordine di produzione, l'ubicazione di destinazione, indicata per il prodotto finito e il magazzino di destinazione, riceve il prodotto finito. Il magazzino di destinazione può essere rappresentato dal magazzino del reparto produzione o da un diverso magazzino.