| Ricevimento (Inserimento rapido)L'opzione Ricevi consente di collegare a un ricevimento i seguenti tipi di record: - Preavvisi di spedizione (ASN)
- Riferimenti ASN
- Ordini previsti
- Righe ordine previste
- Unità di gestione
- Spedizioni e carichi pianificati
Se si seleziona un record di uno dei tipi precedentemente elencati, le relative righe di ordine associate vengono collegate al ricevimento. L'opzione Ricevi è costituita dai campi di inserimento rapido riportati di seguito che è possibile utilizzare per la ricerca veloce dei record da collegare a un ricevimento: La disponibilità dei campi di inserimento rapido nella sessione Ricevimento magazzino (whinh3512m000) o Ricevimento magazzino (whinh3224m000) dipende dal modo in cui è stata personalizzata la sessione Ricevimento magazzino (whinh3512m000). Per accedere alla sessione Ricevimento magazzino (whinh3224m000) è possibile utilizzare la barra degli strumenti o il menu appropriato della sessione Ricevimento magazzino (whinh3512m000). Per ulteriori informazioni, consultare Personalizzazione dei campi di inserimento rapido. Campi di inserimento rapido visualizzati nella sessione Ricevimento magazzino (whinh3512m000) Per collegare record a un ricevimento, è possibile utilizzare il campo Nome o Numero e il campo Riga: Inserire nel campo Nome il numero ID dell'articolo o del Business Partner 'Origine spedizione' associato ai record da collegare al ricevimento. Nel campo Nome è inoltre possibile eseguire lo zoom nella sessione Articoli - Generale (tcibd0501m000) o Business Partner 'Origine spedizione' (tccom4521m000) per selezionare un record. Per selezionare un record utilizzando la funzione di zoom, procedere come indicato di seguito: - Fare clic sulla funzione zoom, contrassegnata dal triangolo situato accanto al campo Nome.
Nella relativa finestra di dialogo visualizzata, selezionare la sessione desiderata e fare clic su OK. Nella sessione visualizzata, selezionare il record al quale sono associate le righe di ordine da collegare al ricevimento e fare clic su OK.
Nel campo Numero, inserire il numero ID del record da collegare al ricevimento. Dal campo Numero è inoltre possibile eseguire lo zoom nella sessione appropriata per selezionare un record. Per selezionare un record, procedere come indicato di seguito: - Fare clic sulla funzione zoom, contrassegnata dal triangolo situato accanto al campo Numero.
Nella relativa finestra di dialogo visualizzata, selezionare la sessione desiderata e fare clic su OK. Nella sessione visualizzata, selezionare il record al quale sono associate le righe di ordine da collegare al ricevimento e fare clic su OK. Se lo si desidera, immettere nel campo Riga il numero di riga desiderato per collegare al ricevimento una specifica riga di ordine.
Dopo aver immesso o selezionato un record nel campo Nome, Numero o Riga, fare clic su o scegliere Ricevi dal menu Ricevi. Le righe dell'ordine di ingresso da ricevere, associate ai record inseriti o selezionati, verranno quindi collegate al ricevimento. Se nel campo Riga è stato immesso un numero di riga, verranno collegate al ricevimento le righe appartenenti agli ordini associati al numero identificativo inserito nel campo Numero e il cui numero di riga corrisponde a quello inserito nel campo Riga. Se non si inserisce il numero della riga, al ricevimento vengono collegate tutte le righe ordine associate.
Campi di inserimento rapido della sessione Ricevimento magazzino (whinh3224m000) Per collegare i record a un ricevimento, procedere come indicato di seguito: - Fare clic su nella sessione Ricevimento magazzino (whinh3512m000) oppure scegliere Ricevi dal menu Ricevi.
- Nella sessione Ricevimento magazzino (whinh3224m000) visualizzata modificare opportunamente i campi Nome, Numero e/o Riga per collegare i record al ricevimento come descritto in precedenza.
| |