Creazione di panoramiche sulla gestione degli ordini di magazzino

Per creare una panoramica sulla gestione degli ordini di magazzino mediante la sessione Gestione magazzino - Pannello di controllo (whinh2300m000), procedere come indicato di seguito:

  1. Selezionare un codice di spedizione nel campo Codice spedizione. Di conseguenza, nella panoramica verranno inclusi gli ordini di magazzino associati al tipo di codice di spedizione selezionato. Sono disponibili i tipi di codice di spedizione riportati di seguito:
    • magazzino
    • business partner
    • progetto
    • centro di lavoro
    • Se si seleziona Non applicabile, nella panoramica vengono inclusi tutti gli ordini di magazzino, indipendentemente dai codici di spedizione ai quali sono associati, purché corrispondenti alle altre opzioni di filtro specificate.
  2. Nel campo Codice spedizione, selezionare l'ID del codice di spedizione desiderato. Di conseguenza, nella panoramica vengono inclusi gli ordini di magazzino associati al codice ID selezionato, purché corrispondenti alle altre opzioni di filtro specificate.
  3. Selezionare un intervallo di date nel campo Intervallo date. In questo modo, nella panoramica vengono inclusi gli ordini di magazzino la cui data di ricevimento pianificata corrisponde all'intervallo di date specificato.
  4. Per includere nella panoramica gli ordini completati, selezionare la casella di controllo Includi ordini completati. Gli ordini completati sono quelli per i quali non è più necessario eseguire la gestione di magazzino. Le righe ordine di ingresso che non richiedono ulteriore gestione vengono stoccate con lo stato Stoccato. Le righe ordine di uscita che non richiedono altre attività di gestione vengono spedite con lo stato Spedito.
  5. Per definire ulteriormente i criteri di selezione degli ordini di magazzino da includere nella panoramica, è inoltre possibile scegliere Ordina per e Filtro dal menu Visualizza. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida in linea di Attività base.

    Si noti, tuttavia, che l'utilizzo di questi filtri non influisce sui valori visualizzati nei campi delle caselle di gruppo Righe ingresso aperte e Righe uscita aperte. Se ad esempio un filtro basato su queste opzioni determina la visualizzazione nella panoramica di 10 righe di ordine di ingresso aperte, ma in assenza del filtro ne verrebbero visualizzate 15, in questi campi vengono visualizzate 15 righe di ordine di ingresso aperte.

  6. Se lo si desidera, selezionare un'opzione nel sottomenu Visualizza ordini con del menu appropriato. Nella panoramica degli ordini di magazzino che corrispondono alle opzioni di filtro precedenti verranno quindi inclusi solo gli ordini ai quali sono associati i tipi di riga selezionati nel sottomenu. Se si seleziona Righe da ispezionare - Ingresso, ad esempio, tra gli ordini di magazzino che corrispondono alle impostazioni di filtro definite nelle fasi precedenti vengono visualizzati solo quelli ai quali sono associate righe ordine di ingresso per le quali è prevista un'ispezione. Per impostazione predefinita, l'opzione Righe ordine aperte del sottomenu è selezionata. Per ripristinare l'impostazione predefinita dopo aver selezionato una delle altre opzioni, selezionare nuovamente Righe ordine aperte.
  7. Per generare la panoramica, premere il tasto F5 oppure scegliere Intervallo di aggiornamento dal menu Visualizza. La sessione Profili utente (whwmd1140s000) consente di impostare gli intervalli di tempo per l'aggiornamento automatico della panoramica.
Nota

L'utilizzo dei filtri può influire negativamente sulle prestazioni del sistema.