Esempio D - Dimensioni dell'unità di gestione

Questo esempio illustra la modalità con cui LN calcola le dimensioni delle unità di gestione con articoli da imballaggio esterni.

Esempio

Per l'unità padre esiste un articolo da imballaggio esterno definito dall'utente di tipo bancale. Per l'unità padre esiste un livello di unità figlio costituito da otto unità. Ciascuna unità figlio contiene un articolo da imballaggio definito dall'utente di tipo Scatola.

Le dimensioni dei singoli articoli da imballaggio dell'unità di gestione vengono calcolate secondo le modalità riportate di seguito:

DimensioniBancaleScatola
Larghezza1 m0,5 m
Profondità1 m0,5 m
Altezza0,2 m0,5 m
Superficie1 m20,25 m2
Volume0,2 m30,125 m3

 

Considerando le dimensioni dell'esempio precedente, le dimensioni dell'unità padre incluse le unità figlio sono quelle riportate di seguito:

DimensioniPadreSpiegazione
Larghezza1 mQuesta è la larghezza dell'articolo da imballaggio esterno.
Profondità1 mQuesta è la profondità dell'articolo da imballaggio esterno.
Altezza1,2 mLe superfici del bancale e delle scatole determinano l'eventuale necessità di impilare le scatole in modo che rientrino nel bancale. Il valore del campo Altezza della sessione Unità di gestione (whwmd5130m000) rappresenta la somma dell'altezza delle scatole impilate e del bancale. LN calcola l'altezza dell'unità di gestione in base alla formula riportata di seguito:
  1. Aggiunge al volume degli articoli da imballaggio esterni il volume aggregato degli articoli o degli articoli da imballaggio interni.
  2. Divide il risultato per la superficie degli articoli da imballaggio esterni.
Il volume dei singoli articoli da imballaggio interni è 0,125. Il volume aggregato, di conseguenza, è 8 * 0,125 = 1. Il volume dell'articolo da imballaggio esterno è 0,2. Si ottiene, così, il risultato: (1 + 0,2) / 1 = 1,2
Superficie1 m2Il valore del campo Larghezza moltiplicato per il valore del campo Profondità.
Volume1,2 m3Il valore del campo Superficie moltiplicato per il valore del campo Altezza.
Peso nettoIl peso lordo è dato dalla somma del peso aggregato degli articoli contenuti nelle unità di gestione figlio e del peso aggregato degli articoli da imballaggio esterni dell'unità padre e degli articoli da imballaggio interni, di qualunque tipo siano, delle unità figlio. Il peso netto è il peso aggregato degli articoli contenuti nelle unità di gestione figlio.