Impostazione di Controllato da ordine/batch e generazione ordiniÈ possibile applicare il sistema di fornitura controllato da ordine/batch nei casi riportati di seguito:
Impostazione Per consentire il rifornimento di un magazzino del reparto produzione mediante il sistema di fornitura Controllato da ordine/Batch, è necessario definire i seguenti dati principali nella sessione Magazzino - Articolo (whwmd2110s000):
Nota È possibile selezionare il sistema di fornitura Controllato da ordine/Unico soltanto se il magazzino è di tipo Normale o Reparto produzione. Generazione ordini Quando si utilizza il sistema di fornitura Controllato da ordine/Batch, gli ordini di fornitura vengono generati in base all'attivazione della linea di assemblaggio. LN consente di specificare che la fornitura delle merci necessarie in una determinata stazione della linea abbia inizio quando si verifica un determinato evento in un stazione precedente. In LN esistono numerosi eventi fissi della linea di assemblaggio che possono essere utilizzati per attivare gli ordini di fornitura. È possibile precisare gli ordini di fornitura da attivare quando in una delle stazioni di linea precedenti si verifica uno di questi eventi fissi. La quantità di fornitura del relativo ordine viene determinata in base ai fabbisogni di numerosi ordini di assemblaggio. Poiché gli attivatori vengono temporaneamente memorizzati prima della generazione degli ordini di fornitura effettivi, tutti gli attivatori che si riferiscono allo stesso articolo degli stessi magazzini vengono combinati in un unico ordine di fornitura, indipendentemente dagli ordini di assemblaggio. Di conseguenza, la quantità della fornitura è rappresentata dalla somma di tutte le merci risultanti dagli attivatori creati prima della creazione di un determinato ordine di fornitura. Questo implica che l'ordine di fornitura è anonimo e, di conseguenza, Controllato da ordine/Batch.
| |||