| Individuazione di scorte scartatePer individuare le scorte scartate, procedere come riportato di seguito: - Creare un ordine di acquisto mediante la sessione Ordini di acquisto (tdpur4100m000). Specificare un tipo di ordine di acquisto al quale sia collegato un tipo di ordine di magazzino con una procedura di ispezione. Vedere Impostazioni scorte scartate.
- Creare una riga di ordine di acquisto mediante la sessione Righe ordini di acquisto (tdpur4101m000). Per la riga dell'ordine di acquisto:
- È necessario che la quantità sia maggiore di zero.
- È necessario che il campo Gestione scorte sia impostato sul valore Per Articolo principale.
- È necessario che la casella di controllo Ispezione sia selezionata, altrimenti non sarà possibile eseguire la procedura di ispezione in Magazzino.
- Condurre le attività della procedura dell'ordine di acquisto come specificato nella sessione Tipo ordine di acquisto - Attività (tdpur0560m000). In questa procedura, l'ordine di acquisto viene rilasciato a Magazzino.
- Condurre le attività della procedura di ricevimento come specificato nella sessione Attività per Procedura (whinh0106m000). A seguito della procedura, le merci ricevute vengono immagazzinate nell'ubicazione di ispezione.
- Condurre le attività della procedura di ispezione come specificato nella sessione Attività per Procedura (whinh0106m000). La sessione Ispezioni magazzino (whinh3122m000) consente di approvare, scartare o distruggere le merci. La quantità distrutta fa parte di quella approvata. Le scorte, scartate durante l'ispezione, vengono immagazzinate nell'ubicazione merci scartate.
Nota Per gestire le scorte scartate, sono disponibili il metodo standard relativo alla gestione delle scorte scartate e il metodo relativo alle scorte da destinare. Per il metodo standard si applica quanto segue: - Qualora vengano scartati degli articoli, se le scorte scartate vengono gestite nel magazzino e la casella di controllo Ordini a saldo consentiti della sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400) è selezionata, LN crea un ordine a saldo per gli articoli scartati.
- Se viene deselezionata la casella di controllo Conferma ordini a saldo automaticamente della sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400), è necessario confermare manualmente l'ordine a saldo nella sessione Ordini di acquisto a saldo potenziali (tdpur4101m700).
- Se non si conferma l'ordine a saldo, non è possibile accettare le scorte scartate nella sessione Scorte scartate (whwmd2170s000).
| |