Distinta di prelievo (whinh4525m100)

Utilizzare questa sessione per gestire tutte le missioni prelievo in un'esecuzione d'uscita e magazzino.

È possibile generare le missioni prelievo nella sessione Generazione distinta di prelievo (whinh4415m000).

 

Esecuzione
Magazzino
Missione prelievo
Sequenza
Un numero di sequenza utilizzato per stampare la distinta di prelievo.

Inizialmente, LN compila il campo con il valore presente nel campo Sequenza su distinta di prelievo nella sessione Magazzino - Ubicazione (whwmd3100s000) quando viene generato l'avviso di uscita. Il valore viene modificato quando la distinta di prelievo viene stampata in un'altra sequenza definita dall'utente nella sessione Generazione distinta di magazzinaggio (whinh4415m000).

Articolo
A unità di gestione
L'unità di gestione per la quale viene creato l'avviso di uscita. Se l'unità di gestione è stata creata da un'altra unità di gestione, quella originaria viene visualizzata nel campo Avviso.

Ad esempio, se l'unità di gestione originaria corrisponde a un bancale contenente varie scatole, è possibile suddividerla in unità di gestione più piccole (figlio) corrispondenti alle scatole e quindi creare i relativi avvisi di uscita. Tali unità suddivise sono le unità di gestione di destinazione.

Numero di serie

Scenario con ridotti volumi

Nello scenario con ridotti volumi, LN utilizza i metodi di uscita FIFO o LIFO per compilare il campo con uno dei numeri di serie disponibili immagazzinati nelle scorte. Per modificare il valore del campo, eseguire lo zoom nella sessione Art. - Art.i con numero di serie e magazzini (whltc5100m000) e selezionare un numero di serie per il quale è selezionata la casella di controllo Disponibile. Per ulteriori informazioni, vedere Registrazione dei numeri di serie in scenari con ridotti volumi.

Scenario con elevati volumi

In scenari con elevati volumi, il campo non è disponibile. Per la registrazione dei numeri degli articoli con numero di serie prelevati, vedere Registrazione di numeri di serie nello scenario con elevati volumi.

Da ubicazione
L'ubicazione dalla quale imballare gli articoli.
Lotto
Il lotto a cui appartiene l'articolo. Se necessario, è possibile cambiare il lotto in avviso per gli articoli senza numero di serie gestiti per lotti.
Data scorte
La data scorte delle scorte prelevate.
Definizione imballaggio
La definizione imballaggio specifica la modalità di imballaggio delle merci della riga di spedizione. Se vengono utilizzate unità di gestione, la relativa struttura è determinata dalla definizione imballaggio.
Quantità in avviso in unità di magazzinaggio
Quantità effettiva prelevata, espressa nell'unità di misura di magazzinaggio.
Quantità in avviso in unità di magazzinaggio
Quantità in avviso in unità di scorte
La quantità in avviso effettiva, espressa nell'unità di misura scorte.
A ubicazione
L'ubicazione nella quale portare gli articoli prelevati.
Origine ordine
L'origine dell'ordine.
Set ordini
Riga ordine
Numero di sequenza
Il numero di sequenza della riga ordine.
Riga distinta base
Prelevato
Se la casella di controllo è selezionata, la quantità in avviso viene prelevata.
Nota

LN seleziona questa casella di controllo al rilascio dell'avviso di uscita se le sessioni riportate di seguito non costituiscono un'attività della procedura di uscita:

  • Generazione distinta di prelievo (whinh4415m000)
  • Distinta di prelievo (whinh4525m100)

Se la sessione Ispezioni magazzino (whinh3122m000) è un'attività della procedura di uscita, per la quantità in avviso viene creato un record di approvazione.

Unità di gestione spedizione
La riga di avviso di uscita che include (facoltativamente) l'unità di gestione di destinazione delle merci prelevate. LN prende in considerazione questo valore per le unità di gestione durante il processo di prelievo. Questo campo può essere completato tramite BOD oppure manualmente.
Nota

È possibile visualizzare questo campo soltanto se la casella di controllo Spedizioni previste in uso della sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000) è selezionata.

Questo campo non è abilitato se non vengono utilizzate unità di gestione nelle spedizioni per la combinazione magazzino-articolo.

Questo campo è valido soltanto se un'unità di gestione è correlata a una riga di spedizione del campo Spedizione ed è associata allo stato Aperto o Approntato.

Questo campo viene disabilitato quando viene prelevata la riga di avviso.

LN non consente di immettere un valore in questo campo se la quantità dell'avviso di uscita è superiore alla quantità dell'unità di gestione.

Spedizione

 

Esecuzione prelievo
Conferma ogni riga di avviso nell'esecuzione corrente.
Missione prelievo
Conferma ogni riga di avviso nella missione di prelievo corrente. Di conseguenza, per ogni riga ordine di uscita relativa alla missione di prelievo viene creata una riga di spedizione.
Avviso prelievo
Verifica che gli articoli della distinta di prelievo selezionata siano prelevati. Di conseguenza, per le righe ordine di uscita relative alla distinta di prelievo vengono creati un carico, le spedizioni e le righe di spedizione.
Rimuovi righe da distinta prelievo
Rimuove l'avviso di uscita selezionato dalla distinta di prelievo.
Rimuovi righe - Annulla ordine
Rimuove dalla distinta di prelievo l'avviso di uscita per una riga ordine di uscita annullata. Di conseguenza, viene eliminata anche la riga ordine di uscita.
Rimuovi missione corrente
Rimuove la missione di prelievo corrente dalla distinta di prelievo.
Generazione distinta di prelievo
Avvia la sessione Generazione distinta di prelievo (whinh4415m000). Per impostazione predefinita, LN avvia questa sessione per stampare il report.