Proprietà riga ricevimento (whinh3521m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire la proprietà delle scorte indicate in una riga di ricevimento.

Se per la riga di ricevimento è presente una riga ispezione aperta, per ogni proprietario specificato è possibile immettere le quantità da approvare, scartare o distruggere.

Generazione di identificazioni proprietà

LN genera le identificazioni proprietà quando un ricevimento è collegato a una riga ordine di ingresso. Il tipo di transazione scorte e le impostazioni relative alla proprietà nella riga ordine di ingresso determinano la proprietà delle merci nella riga di ricevimento. Per i ricevimenti collegati a:

  • Righe ordine di magazzino con proprietà di tipo conto terzi, il proprietario delle merci è il Business Partner 'Origine vendita'. In questo caso le merci in conto terzi provenienti dal fornitore vengono ricevute nel magazzino VMI.
  • righe ordine di trasferimento di ingresso contenenti scorte non di proprietà, la proprietà è della società se il prelievo delle righe ordine di uscita correlate ha determinato un consumo, come ad esempio nel caso di merci prelevate dal magazzino VMI e ricevute nel magazzino del reparto produzione.

    Se il prelievo non ha determinato alcun consumo, la proprietà delle merci in ingresso viene copiata dalle identificazioni proprietà dell'avviso di uscita correlato o dalle righe proprietà della riga di spedizione. È questo ad esempio il caso di merci prelevate dal magazzino VMI e ricevute in un altro magazzino prima di essere consumate.

  • Righe ordine di reso di trasferimento per cui il valore del campo Proprietà è Resi come prelevati, le merci vengono restituite alle scorte in conto terzi e il fornitore torna a essere il proprietario.

  • Righe ordine di reso di trasferimento per cui il valore del campo Proprietà è diverso da Resi come prelevati, diventa proprietario il Business Partner che "effettua il consumo".
Aggiornamento ed eliminazione di identificazioni proprietà

Se si modifica la quantità ricevuta indicata nella riga di ricevimento, LN verifica il numero di righe di ricevimento proprietà presenti. Se è disponibile un solo record di ricevimento proprietà, l'identificazione proprietà viene aggiornata automaticamente. Se invece sono disponibili più identificazioni proprietà, è l'utente che deve aggiornarle.

Se una riga di ricevimento viene eliminata o scollegata dall'intestazione ricevimento, LN elimina le relative identificazioni proprietà.

Durante la conferma del ricevimento, LN verifica se la quantità ricevuta totale di tutte le identificazioni proprietà correlate della riga di ricevimento è uguale alla quantità ricevimento di tale riga. Se le quantità non corrispondono, viene visualizzato un messaggio di errore e il ricevimento non viene confermato.

Immissione, modifica o eliminazione manuale dei dettagli relativi alla proprietà

È possibile creare, modificare o eliminare manualmente i dettagli relativi alla proprietà nei seguenti casi:

  • La riga di ricevimento corrente non è stata confermata.
  • La quantità totale dei dettagli sulla proprietà immessi in precedenza non supera la quantità della riga di ricevimento.
  • Il tipo di transazione scorte dell'ordine di magazzino collegato alla riga di ricevimento è trasferimento e sono presenti dettagli relativi alla proprietà per le righe di spedizione correlate alle righe ordine di uscita dell'ordine di trasferimento.
  • Gli articoli indicati nella riga di ricevimento non sono articoli a lotti o articoli con numero di serie dello scenario con ridotti volumi.
  • L'ordine di magazzino collegato alla riga di ricevimento è un ordine di reso e il valore del campo Proprietà è Resi come prelevati.

 

Generale
Ricevimento
Il numero identificativo del ricevimento.
Riga ricevimento
Il numero della riga di ricevimento.
Sequenza
Il numero di sequenza dell'identificazione proprietà per la riga di ricevimento.
Origine ordine
L'origine della riga ordine di ingresso collegata alla riga di ricevimento.
Riga ordine
Il codice identificativo della riga ordine di ingresso collegata alla riga di ricevimento.
Riga distinta base
Sequenza riga distinta base
Il numero di sequenza della riga distinta base.
Generale
Proprietà
Scorte di proprietà della società
Se la casella di controllo è selezionata, le scorte per cui viene creato l'avviso di uscita sono di proprietà della società.

Questa casella di controllo è selezionata solo se nel campo Proprietario non è stato immesso alcun proprietario o se il business partner interno del magazzino corrisponde al proprietario immesso nel campo Proprietario.

Proprietà
La Proprietà delle merci elencate nella riga di ricevimento.
Proprietario
Il business partner proprietario delle scorte elencate nella riga di ricevimento. Se il valore di questo campo non è specificato, le scorte sono di proprietà dell'organizzazione dell'utente. Se non è il business partner 'Origine vendita', il proprietario è il business partner interno di un'altra unità aziendale dell'organizzazione, ad esempio una divisione in un altro Paese. Se invece il proprietario è il Business Partner 'Origine vendita', gli articoli vengono tenuti in conto deposito non di proprietà. Questo campo è vuoto se gli articoli sono di proprietà della società, tranne se il business partner interno è il proprietario inserito nel campo. In tal caso gli articoli possono essere di proprietà della società mentre il proprietario è il Business Partner interno.
Proprietario precedente
Il Business Partner proprietario delle merci ricevute.

In questo campo viene inserito un valore se la riga di ricevimento è relativa a un ordine di reso indicante le merci prelevate dalle scorte in conto terzi che ora vengono restituite al magazzino senza essere state consumate. In base ai termini e alle condizioni, le merci non possono essere restituite alle scorte in conto terzi, ma alle scorte di proprietà del Business Partner visualizzato in questo campo, che doveva consumare le scorte.

Quantità
Quantità ricevuta
La quantità di proprietà del Business Partner inserito nel campo Proprietario.

Si noti che la quantità totale per tutti i proprietari specificati per la riga di ricevimento corrente non può superare la quantità totale della riga di ricevimento. Se ad esempio la quantità totale per la riga di ricevimento è pari a 100 e A e B sono i proprietari delle merci indicate nella riga di ricevimento, le quantità aggregate specificate per i Business Partner A e B non possono essere superiori a 100.

Quantità ricevuta in unità di misura scorte
L'unità di misura scorte utilizzata per esprimere la quantità ricevuta.
Quantità ricevuta in unità scorte
La quantità di ricevimento totale immessa per tutti i proprietari specificati per la riga di ricevimento.
In unità di misura scorte
L'unità di misura scorte utilizzata per esprimere la quantità di ricevimento.
In avviso
La quantità effettiva in avviso per il proprietario corrente, espressa in unità di misura scorte.

Si noti che non è possibile modificare manualmente la quantità in avviso per il proprietario corrente.

Quantità immagazzinata
Quantità della riga di ricevimento che viene immagazzinata. La quantità è espressa in unità di misura scorte.
Quantità approvata in unità approvazione
La quantità ricevuta approvata dopo l'ispezione. Se non è definita alcuna fase di ispezione per la procedura di immagazzinamento del ricevimento corrente, in questo campo viene inserita la quantità ricevuta.
Allocato
Se è selezionata la casella di controllo Reso merci scartate per l'ordine di ingresso correlato, ossia se nella riga di ricevimento è previsto un reso delle merci scartate, in questo campo viene visualizzata la quantità in avviso per l'ubicazione merci scartate.
Cross-dock
La quantità della riga di ricevimento gestita in cross-dock.
Ispezione
Ricevimento
Il numero identificativo del ricevimento.
Riga ricevimento
Il numero della riga di ricevimento.
Sequenza
Il numero di sequenza dell'identificazione proprietà per la riga di ricevimento.
Origine ordine
L'origine della riga ordine di ingresso collegata alla riga di ricevimento.
Riga ordine
Il codice identificativo della riga ordine di ingresso collegata alla riga di ricevimento.
Ispezione
Quantità
Da approvare
La quantità della riga di ricevimento da approvare dopo l'ispezione. Se per la riga di ricevimento è presente una riga ispezione aperta, è possibile immettere la quantità da approvare.
Da approvare
L'unità di misura scorte utilizzata per esprimere la quantità di ricevimento da approvare.
In unità di misura scorte
La quantità ricevimento totale da approvare dopo l'ispezione per tutti i proprietari specificati per la riga di ricevimento.
Quantità approvata in unità approvazione
La quantità ricevuta approvata dopo l'ispezione.
Da distruggere
La quantità della riga di ricevimento da distruggere dopo l'ispezione. Se per la riga di ricevimento è presente una riga ispezione aperta, è possibile immettere la quantità da distruggere.
Distrutta
La quantità distrutta approvata dopo l'ispezione.
Quantità da scartare
La quantità della riga di ricevimento da scartare dopo l'ispezione. Se per la riga di ricevimento è presente una riga ispezione aperta, è possibile immettere la quantità da scartare.
Quantità da scartare
L'unità di misura scorte utilizzata per esprimere la quantità di ricevimento da scartare.
In unità di misura scorte
La quantità di ricevimento totale da scartare dopo l'ispezione per tutti i proprietari specificati per la riga di ricevimento.
Quantità scartata in unità scarto
La quantità scartata approvata dopo l'ispezione.
Scorte scartate pagate da
La parte che deve pagare le scorte non di proprietà scartate.

Valori consentiti

  • In base a termini e condizioni

    Le merci non spedite vengono pagate dal proprietario delle scorte scartate. Se tuttavia la casella di controllo Discrepanze scorte pagate da Business Partner della sessione Termini e condizioni logistica (tctrm1140m000) è deselezionata, le scorte devono essere pagate dalla propria società.

    Nel caso di ispezioni in ingresso, questo campo è disponibile solo per le ispezioni relative a ordini di magazzino con origine Trasferimento o Trasferimento (manuale).

  • Proprietario
    Le merci non spedite vengono pagate dal proprietario delle scorte scartate.
  • Propria società
    Le merci non spedite vengono pagate dalla propria società.
Nota

Se la riga ispezione è stata elaborata, questo campo non è disponibile.

L'origine e la proprietà dell'ordine per il quale viene eseguita l'ispezione determinano il valore predefinito e l'impostazione di lettura-scrittura o sola lettura di questo campo. Per ulteriori informazioni, vedere Scorte scartate pagate da - Proprietà per le ispezioni in ingresso.

In scorte scartate
La quantità immagazzinata nell'ubicazione merci scartate dopo l'ispezione.
Elabora scorte scartate
La quantità scartata dopo l'ispezione che deve essere restituita o distrutta.
Elabora scorte scartate
L'unità utilizzata per esprimere la quantità scartata dopo l'ispezione che deve essere restituita o distrutta.
In unità di misura scorte
La quantità di ricevimento totale scartata dopo l'ispezione che deve essere restituita o distrutta per tutti i proprietari specificati per la riga di ricevimento.
Quantità in avviso dopo ispezione
La quantità del proprietario corrente per cui viene creato l'avviso di ingresso dopo l'ispezione.
Quantità immagazzinata dopo ispezione
La quantità del proprietario corrente che viene immagazzinata dopo l'ispezione.