Righe ricevimento magazzino (whinh3512m100)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire singole righe di ricevimento.

Argomenti correlati

 

Ricevimento
Ricevimento
Numero di sequenza assegnato ai singoli ricevimenti di merci.
Riga
Il numero della riga di ricevimento.
Riferimento ricevimento esterno
Il numero di riferimento del ricevimento generato dal sistema WMS integrato. WMS genera un numero di riferimento per ogni ricevimento creato e invia il numero a LN. A sua volta, LN crea una riga di ricevimento basata sul ricevimento WMS e inserisce il numero di riferimento nel campo corrente.

Quando invia eventuali aggiornamenti relativi ai ricevimenti a LN, il sistema WMS include questo numero per consentire a LN di collegare le informazioni aggiornate alla riga di ricevimento appropriata.

Riga ordine
Codice dell'ordine di magazzino. Se l'ordine viene generato da un package diverso, questo numero corrisponde al numero dell'ordine originario.
Riga ordine
Set che raggruppa le righe ordine relative ad uno stesso ordine in base agli attributi riportati di seguito:
  • Partner 'Origine spedizione'
  • Partner 'Destinazione spedizione'
  • Indirizzo 'Origine spedizione'
  • Indirizzo 'Destinazione spedizione'
  • Vettore
  • Data spedizione
  • Società originaria
Riga ordine
Il numero di posizione della riga di ordine di magazzino a cui è collegata la riga di ricevimento.
Riga ordine
Numero di sequenza della riga ordine di magazzino.
Articolo
Numero di articoli prodotti e immagazzinati insieme, identificati da un codice (lotto). I lotti identificano le merci.
Lotto
Descrizione dell'articolo per il quale viene avviata la procedura di ricevimento.
Codice identificativo di configurazione
Numero di riferimento, ad esempio una riga di ordine di vendita o una riga di deliverable di progetto, utilizzato per la creazione di modelli di scostamento relativi a un articolo con identificatore di configurazione.
Numero di serie
Identificazione univoca di un singolo articolo fisico. LN utilizza una maschera per generare il numero di serie, che può essere costituito da più segmenti di dati che rappresentano, ad esempio, una data, informazioni relative al colore e al modello, un numero di sequenza e così via.

I numeri di serie possono essere generati per articoli e strumenti.

Numero di serie
Identificazione univoca di un singolo articolo fisico. LN utilizza una maschera per generare il numero di serie, che può essere costituito da più segmenti di dati che rappresentano, ad esempio, una data, informazioni relative al colore e al modello, un numero di sequenza e così via.

I numeri di serie possono essere generati per articoli e strumenti.

Specifiche
Se la casella di controllo è selezionata, sono presenti specifiche per gli articoli inclusi nella riga di ricevimento corrente. Le informazioni relative alle specifiche sono disponibili nei campi della casella di gruppo Pegging domanda nella sessione di dettagli.

Argomenti correlati

Quantità ricevuta in unità ricevimento
Quantità di articoli ricevuta, espressa nell'unità in cui vengono ricevute le merci. L'unità di misura ordine è l'impostazione predefinita. Se il ricevimento delle merci è espresso in unità diverse, è possibile suddividere la riga di ricevimento per ciascuna delle unità di ricevimento o utilizzare la funzionalità relativa alla definizione di imballaggio.
Unità ricevimento
Unità utilizzata come unità di ricevimento.
Quantità ricevuta in unità misura scorte
Quantità di articoli ricevuta per la riga ordine associata alla riga di ricevimento, espressa nell'unità di misura scorte.
Unità di misura scorte
Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.

L'unità di misura scorte viene utilizzata inoltre come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.

Quantità documento di trasporto
Quantità consegnata indicata sul documento di trasporto del Business Partner 'Origine spedizione'. Se si accettano merci scartate provenienti dalle scorte scartate, la quantità del documento di trasporto viene impostata su zero.
Unità documento di trasporto
Unità di misura in cui è espresso il documento di trasporto.
Data scorte
La data scorte per gli articoli ricevuti.
Indicatore
Azione da eseguire prima di continuare l'elaborazione della riga di ricevimento. Per ulteriori informazioni sui messaggi indicatori e sulle azioni da eseguire per risolvere i problemi che hanno determinato la visualizzazione dei massaggi, vedere Valori possibili.
Finale
Se la casella di controllo è selezionata, la riga di ricevimento è una riga finale. In altri termini, per la riga ordine associata alla riga di ricevimento non sono previste altre merci.
Ispezione
Se la casella di controllo è selezionata, è necessario ispezionare la riga di ricevimento.
Completo
Se la casella di controllo è selezionata, il ricevimento delle merci indicate nella riga di ricevimento è stato completato. Selezionare questa casella di controllo quando in tutti i campi sono stati specificati i valori richiesti per la riga di ricevimento corrente.
Confermato
Se la casella di controllo è selezionata, la riga di ricevimento è confermata.
Errore registrato
Se la casella di controllo è selezionata, per la riga di ricevimento vengono registrati gli errori che si sono verificati durante il processo di ricevimento. I messaggi di errore vengono visualizzati nella sessione Registro messaggi ricevimento (whinh3530m000) e nella scheda Registro messaggi visualizzata nel riquadro delle righe della sessione Ricevimento magazzino (whinh3512m000). La visualizzazione della scheda Registro messaggi nel riquadro delle righe in questa sessione dipende dall'impostazione del campo Funzionalità avanzata per gestione righe ricevimenti della sessione Profili utente (whwmd1140s000).
Eccezione budget
Se la casella di controllo è selezionata, il processo di verifica del budget per la riga non è stato completato correttamente. Viene generata un'eccezione del budget in LN. Il campo è sempre disabilitato. Per ulteriori informazioni, consultare Accettazione di spedizioni.
Nota
  • La casella di controllo viene visualizzata soltanto se è implementato Controllo budget. Per abilitare Controllo budget, è necessario selezionare la casella di controllo Controllo budget della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
  • La casella di controllo non viene visualizzata se non è selezionata la casella di controllo Verifica budget disponibile nella scheda Prelievi della sessione Criterio Controllo budget (tfbgc0110m000).
  • Per gli ordini di magazzino manuali, è necessario selezionare la casella di controllo Genera righe ordine di ingresso pianificate per il parametro Transazioni ricevimento nella sessione Tipi di ordine di magazzino (whinh0110m000).

  • Il campo è applicabile soltanto per le seguenti origini di ordine:

    • Produzione manuale (ordini di reso)
    • Assistenza manuale (ordini di reso)

    Gli ordini Trasferimento (manuale) sono consentiti, ma non viene eseguito il processo di verifica del budget.

Quando viene creata una riga di ordine di ingresso manuale (ordine di reso), devono essere creati manualmente anche i dati corrispondenti nella sessione Ripartizione conti budget (tcbgc1100m000).

Quando viene copiata una riga di ordine di ingresso manuale, devono essere copiati anche i dati corrispondenti nella sessione Ripartizione conti budget (tcbgc1100m000).

Quando viene eliminata una riga di ingresso, devono essere eliminati anche i dati corrispondenti nella sessione Ripartizione conti budget (tcbgc1100m000).

Argomenti correlati

Stato
Fornitura diretta di materiali eseguita
Quantità per la quale è stata eseguita la fornitura diretta di materiali (DMS).
In avviso
Quantità di articoli in avviso per la riga ordine associata alla riga di ricevimento, espressa nell'unità di misura scorte.
Stoccata
Quantità di articoli stoccata per la riga ordine associata alla riga di ricevimento, espressa nell'unità di misura scorte.
Stato
Lo Valori possibili della riga ordine associata alla riga di ricevimento.
Fornitura diretta di materiali (DMS)
Indica se è possibile utilizzare la fornitura diretta di materiali (DMS) e, in caso affermativo, il relativo stato di elaborazione.
Attività
L'attività della procedura di magazzino da eseguire per la riga di ordine associata alla riga di ricevimento.
Informazioni
Unità di gestione
L'unità di gestione per l'imballaggio delle merci presenti nella riga di ricevimento.
Definizione imballaggio
La definizione di imballaggio che indica la modalità di imballaggio delle merci presenti nella riga di ricevimento. Se vengono utilizzate unità di gestione, la relativa struttura è determinata dalla definizione imballaggio.
Struttura imballaggio
Se la casella di controllo è selezionata, per le merci presenti nella riga di ricevimento è stata definita una struttura di imballaggio. È possibile definire le strutture di imballaggio nella sessione Struttura imballaggio riga ricevimento (whinh3816m000).
Ordine a saldo
Se la casella di controllo è selezionata, la riga ordine associata alla riga di ricevimento è una riga ordine a saldo.
Merci scartate accettate
Se la casella di controllo è selezionata, le merci presenti nella riga di ricevimento provengono dall'ubicazione merci scartate.

Argomenti correlati

Cross-dock
Gestione per ubic.
Se la casella di controllo è selezionata, l'articolo e il magazzino definiti per l'articolo della riga di ricevimento sono gestiti per ubicazioni. Di conseguenza, è necessario che l'articolo sia in avviso e sia stoccato in una ubicazione.
Ubicazioni fisse definite
Se la casella di controllo è selezionata, per l'articolo della riga di ricevimento sono definite ubicazioni fisse.
Ubicazione
Ubicazione di ricevimento o di ispezione in cui le merci vengono ricevute.
Testo
Se la casella di controllo è selezionata, esiste un testo relativo alla riga di ricevimento. Per visualizzare o immettere un testo relativo al ricevimento, selezionare [...] o premere la combinazione di tasti CTRL+T.

 

Rimuovi struttura imballaggio
Rimuove la struttura di imballaggio per la riga di ricevimento. La struttura di imballaggio viene specificata nella sessione Struttura imballaggio riga ricevimento (whinh3816m000).
Stampa ricevimenti
Avvia la sessione Stampa ricevimenti (whinh3412m000). Per impostazione predefinita, LN avvia questa sessione per stampare il report.
Nuovo
Questo comando consente di creare una nuova riga di ricevimento. Se si sceglie questa opzione, viene visualizzata la sessione Righe ordine previste (whinh3820m000). In questa sessione è possibile selezionare la riga ordine da collegare al ricevimento. Dopo che è stata collegata una riga ordine, LN crea una riga di ricevimento per la riga collegata, che viene visualizzata nella sessione corrente.
Dividi
Questo comando consente di creare una riga di ricevimento aggiuntiva per una riga ordine. Per creare una riga di ricevimento aggiuntiva, selezionare la riga di ricevimento con il numero di ordine desiderato e scegliere questo comando. Di conseguenza, i dati della riga di ricevimento selezionata vengono copiati in una nuova riga di ricevimento, mentre la riga selezionata viene annullata ed è disponibile per l'inserimento di nuove informazioni.
Blocca/Sblocca
Questo comando consente di sospendere una riga di ricevimento o annullarne il blocco. Se si blocca una riga di ricevimento, il valore dei campi Indicatore è In sospeso
Struttura imballaggio
Avvia la sessione Struttura imballaggio riga ricevimento (whinh3816m000).
Lotti e numeri di serie
Avvia la sessione Riga ricevimento per lotti e N. di serie (whinh3123m000).
Righe distinta base
Avvia la sessione Distinta base riga ricevimento (whinh3118m000).
Panoramica stato
Avvia la sessione Panoramica stato riga ordine di ingresso (whinh2119m000).
Passa a riga ricevimento
Avvia la sessione Righe ricevimento magazzino (whinh3512m600) nella quale vengono visualizzate le righe di ricevimento presenti per la riga ordine associata alla riga di ricevimento attualmente selezionata. Le righe di ricevimento possono appartenere a ricevimenti diversi da quello della riga attualmente selezionata. È possibile accedere direttamente alle righe ordine associate.
Conferma
Questo comando consente di confermare la riga di ricevimento selezionata.
Approva
Questo comando consente di approvare tutte le righe di ispezione associate alla riga di ricevimento. Per ulteriori informazioni, consultare Approvazioni e ispezioni.
Scarta
Questo comando consente di scartare tutte le righe di ispezione associate alla riga di ricevimento. Per ulteriori informazioni, consultare Approvazioni e ispezioni.
Scollega riga ordine
Questo comando consente di rimuovere la riga di ricevimento selezionata e di scollegare dal ricevimento la riga ordine associata. Per ulteriori informazioni, consultare Ricevimento di merci.
Correggi riga ricevimento...
Avvia la sessione Correzione ricevimento (whinh3121s000).
Aggiungi riga ricevimento non prevista
Questo comando consente di creare una riga di ricevimento non prevista. Una riga di ricevimento non prevista è una riga di ricevimento vuota utilizzata per ricevere merci non previste, ossia merci per le quali non esista un ordine di ingresso. Per confermare una riga di ricevimento non prevista, è necessario collegare tale riga a una riga ordine di ingresso mediante il comando Collega ordine a riga ricevimento imprevisto. Per ulteriori informazioni, consultare Ricevimento di merci e Ricevimento di merci.
Collega ordine a riga ricevimento imprevisto
Questo comando consente di collegare una riga di ricevimento non prevista a una riga ordine di ingresso. Per ulteriori informazioni, consultare Ricevimento di merci.
Tutte le righe ricevimento
Con questo comando è possibile visualizzare tutte le righe del ricevimento corrente, indipendentemente dal relativo stato.
Righe ricevimento aperte
Questo comando consente di visualizzare le righe del ricevimento corrente non ancora confermate.
Righe ricevimento confermate
Questo comando consente di visualizzare le righe del ricevimento corrente confermate.
Ordini di magazzino
Avvia la sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000).
Righe ordine di ingresso
Avvia la sessione Righe ordine di ingresso (whinh2110m000).
Note di spedizione
Avvia la sessione Note di spedizione (whinh3100m000).
Nota di spedizione - Righe
Avvia la sessione Nota di spedizione - Righe (whinh3101m000).
Spedizioni/Carichi pianificati
Avvia la sessione Spedizioni/Carichi pianificati (whinh4180m000).
Righe ordine cross-dock
Avvia la sessione Righe ordine cross-dock (whinh6110m000).
Ordini di trasporto
Avvia la sessione Ordini di trasporto (fmfoc2100m000).
Ordini di acquisto
Avvia la sessione Ordini di acquisto (tdpur4100m000).
Programmi vendite
Avvia la sessione Programmi acquisti (tdpur3110m000).
Ordini di produzione
Avvia la sessione Ordini di produzione (tisfc0101s000).
Ordini di reso
Avvia la sessione Ordini di vendita - Panoramica (tdsls4505m000).
Unità di gestione
Avvia la sessione Unità di gestione (whwmd5130m000).
Strutt. unità gest.
Avvia la struttura ad albero per l'unità di gestione della riga di ricevimento selezionata.
Genera unità di gestione
Viene generata un'unità di gestione per la riga di ricevimento selezionata.
Rimuovi unità di gestione
Viene rimossa l'unità di gestione della riga di ricevimento selezionata.
Ubicazioni fisse
Avvia la sessione Ubicazioni fisse (whwmd3502m000).
Storico
Avvia la sessione Storico righe ricevimento (whinh3562m000).
Dividi numeri di serie
Questo comando consente di creare una riga per ogni articolo ricevuto se tale articolo è associato a un numero di serie. Il numero di righe create è pari alla quantità di articoli ricevuti. Esempio: se la quantità ricevuta è pari a cinque, vengono create cinque righe di ricevimento.

Importante

Per risparmiare tempo, inserire i dati della riga di ricevimento prima di suddividere i numeri di serie, poiché dopo questa operazione è necessario inserire i dati di ogni nuova riga creata.

Nota: è possibile suddividere i numeri di serie solo se all'articolo ricevuto è associato un numero di serie. All'articolo è associato un numero di serie se la casella di controllo Con numero di serie relativa all'articolo nella sessione Articolo - Generale (tcibd0101s000) è selezionata.

Genera numeri di serie
Questo comando consente di generare i numeri di serie per gli articoli ricevuti. I numeri di serie generati sono pari alla quantità ricevuta. Ad esempio, se la quantità ricevuta è pari a tre, LN genera tre numeri di serie. Inoltre, nello scenario con ridotti volumi, viene generata una riga di ricevimento per ogni numero di serie. Ad esempio, se la quantità ricevuta è pari a cinque, vengono generati cinque numeri di serie e cinque righe di ricevimento. Lo scenario con ridotti volumi viene applicato se è selezionata la casella di controllo Numeri di serie in scorte della sessione Articolo - Magazzino (whwmd4100s000).

Importante

Per risparmiare tempo, nello scenario con ridotti volumi è possibile immettere i dati della riga di ricevimento prima di generare i numeri di serie, poiché dopo questa operazione è necessario immettere i dati di ogni nuova riga di ricevimento creata. Nota: è possibile generare i numeri di serie solo se all'articolo ricevuto è associato un numero di serie. All'articolo è associato un numero di serie se la casella di controllo Con numero di serie relativa all'articolo della sessione Articolo - Generale (tcibd0101s000).

Scorte negative
Avvia la sessione Articolo - Magazzino - Scorte negative (whwmd2555m000). Questo comando è disponibile se per l'articolo e il magazzino indicati nella riga di ricevimento selezionata sono presenti scorte negative.
Genera lotto
Questo comando consente di generare il codice di lotto in base alla maschera predefinita specificata nella sessione Parametri gestione per lotti (whltc0100s000).

Nota

È possibile generare codici di lotto solo in presenza di un articolo gestito per lotti. È possibile specificare la gestione per lotti dell'articolo nel campo Gestito per lotti della sessione Articolo - Generale (tcibd0101s000).

Ordini cross-dock
Avvia la sessione Ordini cross-dock (whinh6100m000).
Generazione avviso di ingresso
Avvia la sessione Generazione avviso di ingresso (whinh3201m000).
Articoli - Generale
Avvia la sessione Articolo - Generale (tcibd0101s000).
Articoli - Magazzino
Avvia la sessione Articolo - Magazzino (whwmd4100s000).
Utilizzo componenti distinta base
Avvia la sessione Componenti BOM - Utilizzo (tibom1512m000).
Utilizzo componenti
Avvia la sessione Componenti - Utilizzo (tcibd3502m000).
Configurazione prodotto
Mostra la configurazione pertinente dell'articolo di assemblaggio nel caso di un articolo prodotto con sistema di ordine FAS. Per ulteriori informazioni, consultare Immagazzinamento di articoli generici finiti.
Genera righe ordine cross-dock
Avvia la sessione Generazione ordini e righe ordine cross-dock (whinh6200m000).
Righe costi logistici