Stampa nota merci ricevute (whinh3412m100)

Utilizzare questa sessione per stampare le note relative alle merci ricevute.

Nella nota merci ricevute vengono elencate le merci da ricevere. Nella nota relativa alle merci ricevute è possibile indicare le quantità di articoli ricevute in magazzino. Nella nota viene stampata la quantità prevista. Dopo aver registrato nella nota i ricevimenti effettivi, è possibile utilizzarla per inserire i ricevimenti nella sessione Righe ricevimento (whinh3112s000).

Se nella nota sono indicati articoli personalizzati, vengono stampati anche dettagli di progetto come:

  • Codice progetto
  • Quantità allocata
  • Ordine di produzione a cui è destinata la quantità

L'ordine di acquisto può derivare da un avviso di acquisto per un ordine di vendita. In tal caso, vengono stampati anche:

  • Numero dell'ordine di vendita
  • Riferimento
  • Numero di posizione

Se l'articolo è un articolo in conto lavoro, vengono stampati anche:

  • Numero dell'ordine di produzione
  • Codice e descrizione del progetto
  • Articolo prodotto e relativa descrizione
  • Numero dell'operazione
  • Codice e descrizione dell'attività
  • Testo collegato al numero di operazione

Se l'ordine è collegato ad un contratto, vengono stampati anche i dati del contratto.

Nota

Si raccomanda di stampare la nota relativa alle merci ricevute il più tardi possibile per poter includere le righe ordine aggiunte successivamente. In tal modo si evita di stampare più note per lo stesso ordine. La selezione per data di consegna consente di stampare solo le note relative a merci già consegnate o da consegnare a breve.

Nota

È possibile selezionare un intervallo di ordini o selezionare ordini specifici da elaborare:

  • Per selezionare ordini specifici, fare clic su Selezione specifica. Viene avviata la sessione Selezione ordini specifici (whinh2800m000) nella quale è possibile selezionare fino a dieci ordini.
  • Per elaborare un'altra selezione di ordini, fare clic su Reimposta selezione. Come risultato, LN rimuove la selezione eseguita nella sessione Selezione ordini specifici (whinh2800m000).
  • Per creare una nuova selezione specifica, fare clic su Selezione specifica.

Argomenti correlati

 

Intervallo di selezione
Data di ricevimento pianificata
La prima data dell'intervallo di date di ricevimento pianificate. Per gli ordini con date di ricevimento pianificate incluse nell'intervallo vengono stampate le note merci ricevute.
Data di ricevimento pianificata
L'ultima data dell'intervallo di date di ricevimento pianificate. Per gli ordini con date di ricevimento pianificate incluse nell'intervallo vengono stampate le note merci ricevute.
Origine ordine
La prima origine dell'intervallo di origini ordine. Per gli ordini con origine inclusa nell'intervallo vengono stampate le note merci ricevute.
Origine ordine
L'ultima origine dell'intervallo di origini ordine. Per gli ordini con origine inclusa nell'intervallo vengono stampate le note merci ricevute.
Ordine
Il primo numero di ordine dell'intervallo. Per gli ordini con numero incluso nell'intervallo vengono stampate le note merci ricevute.
Ordine
L'ultimo numero di ordine dell'intervallo. Per gli ordini con numero incluso nell'intervallo vengono stampate le note merci ricevute.
Riga
Il primo numero di riga ordine dell'intervallo. Per le righe ordine con numero incluso nell'intervallo vengono stampate le note merci ricevute.
Riga
L'ultimo numero di riga ordine dell'intervallo. Per le righe ordine con numero incluso nell'intervallo vengono stampate le note merci ricevute.
Ricevimento
Il primo numero di ricevimento dell'intervallo. Per i ricevimenti con numero incluso nell'intervallo vengono stampate le note merci ricevute.
Ricevimento
L'ultimo numero di ricevimento dell'intervallo. Per i ricevimenti con numero incluso nell'intervallo vengono stampate le note merci ricevute.
Magazzino
Il primo magazzino dell'intervallo. Per gli ordini associati ai magazzini inclusi nell'intervallo vengono stampate le note merci ricevute.
Magazzino
L'ultimo magazzino dell'intervallo. Per gli ordini associati ai magazzini inclusi nell'intervallo vengono stampate le note merci ricevute.
BP 'Origine spedizione'
Il primo Business Partner 'Origine spedizione' dell'intervallo. Per gli ordini associati ai Business Partner 'Origine spedizione' inclusi nell'intervallo vengono stampate le note merci ricevute.
BP 'Origine spedizione'
L'ultimo Business Partner 'Origine spedizione' dell'intervallo. Per gli ordini associati ai Business Partner 'Origine spedizione' inclusi nell'intervallo vengono stampate le note merci ricevute.
Da articolo
Il primo articolo dell'intervallo. Per gli ordini relativi agli articoli inclusi nell'intervallo vengono stampate le note merci ricevute.
Ad articolo
L'ultimo articolo dell'intervallo. Per gli ordini relativi agli articoli inclusi nell'intervallo vengono stampate le note merci ricevute.
Opzioni
Nota nella propria lingua
Se la casella di controllo è selezionata, la nota merci ricevute viene stampata nella lingua specificata nella sessione Dati generali società (tccom0102s000).

Se la casella di controllo non è selezionata, la nota merci ricevute viene stampata nella lingua del Business Partner. È possibile specificare tale lingua nel campo Lingua della sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000).

Tutti gli ordini
Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa le note merci ricevute per tutti gli ordini compresi nell'intervallo selezionato.

Se la casella di controllo non è selezionata, LN stampa solo le note relative alle merci ricevute per gli ordini ai quali è associata come attività della procedura di ingresso la sessione Stampa nota merci ricevute (whinh3412m100).

Ordina per Ordine e Magazzino
Se la casella di controllo è selezionata, LN ordina i report GRN per ordine e per magazzino.
Stampa su periferica pred.
Se la casella di controllo è selezionata, LN seleziona la periferica predefinita specificata per il profilo dell'utente per la stampa del report.
Nota

Per impostazione predefinita, questo campo è selezionato da LN.

Stampa
Lotti e numeri di serie
Se la casella di controllo è selezionata, sulla nota merci ricevute vengono stampati anche i numeri di lotto e di serie degli articoli ricevuti.
  • Se la casella di controllo Includi righe ordine ricevute è selezionata, vengono stampati i dati dei lotti e dei numeri di serie della riga di ordine di ingresso e della riga di ricevimento.
  • Se la casella di controllo Includi righe ordine ricevute è selezionata e nella riga di ricevimento è specificato il lotto e/o il numero di serie, vengono stampati anche i campi Lotto e Numero di serie.
  • Se la casella di controllo Includi righe ordine ricevute non è selezionata, vengono stampati soltanto i dati dei lotti e dei numeri di serie della riga di ordine di ingresso.
  • Vengono stampate soltanto le informazioni delle righe di ricevimento con stato Confermato.
Spazio per annotazioni
Se la casella di controllo è selezionata, LN riserva uno spazio per annotazioni sulla nota merci ricevute stampata.
Unità di gestione
Se la casella di controllo è selezionata, vengono stampate le unità di gestione ricevute.
Dati conto lavoro
Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa solo note merci ricevute per componenti in conto lavoro.

Se la casella di controllo non è selezionata, LN stampa note relative alle merci ricevute solo per l'articolo prodotto.

Specifiche
Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa il report sui ricevimenti delle merci in base alla specifica.
Descrizioni opzioni variante
Non implementata.
Descrizioni opzioni variante
Non implementata.
Zona di magazzinaggio
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampata la zona di magazzinaggio nella quale immagazzinare gli articoli ricevuti.
Ristampa
Ordini già stampati
Se la casella di controllo è selezionata, LN ristampa la nota merci ricevute se è già stata stampata.
Includi righe ordine ricevute
Se la casella di controllo è selezionata, vengono stampate anche le righe ordine già ricevute.
Tutte le righe aperte
Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa i dettagli di tutte le righe di ordine aperte.

 

Stampa
Stampa le note delle merci ricevute per i dati specificati.
Reimposta selezione
Reimposta la selezione effettuata nella sessione Selezione ordini specifici (whinh2800m000) e consente di specificare un intervallo di selezione. Per effettuare una nuova selezione, fare clic su Selezione ordini specifici.

Nota: la selezione specifica precedente viene rimossa dalla sessione Selezione ordini specifici (whinh2800m000) solo se si fa clic su Selezione ordini specifici dopo aver reimpostato la selezione. Se non viene inserita una nuova selezione specifica dopo aver reimpostato la selezione, è possibile passare dalla selezione specifica alla selezione di intervallo e viceversa.