Genera unità di gestione automaticamente da ASN

Un preavviso di spedizione (ASN) in ingresso include campi etichettati come unità di gestione esterna e unità di gestione interna. Il campo unità di gestione esterna può includere un codice che fa riferimento a un codice unità di gestione specificato dal fornitore. Il campo Unità di gestione interna include un codice che fa riferimento alle unità di gestione LN. All'arrivo di una nuova ASN, il campo Unità di gestione interna è sempre vuoto, ma il campo Unità di gestione esterna può includere il codice unità di gestione del fornitore.

Per controllare le modalità di generazione dei codici unità di gestione interna, sono disponibili le opzioni riportate di seguito.

  • Sempre

    Genera sempre le unità di gestione in modo automatico dalle ASN in ingresso.

  • Unità di gestione ricevuta

    Genera un'unità di gestione se l'ASN in ingresso include codici di unità di gestione indicati dal fornitore. LN genera un codice di unità di gestione interna se al campo dell'unità di gestione esterna è associato un valore. Se LN genera un codice unità di gestione interna, LN crea un codice unità di gestione interna identico al codice unità di gestione esterna. Tuttavia se in LN sono presenti codici di unità di gestione identici prima dell'arrivo dell'ASN, verranno prodotti dei record duplicati. In questi casi, LN genera un nuovo codice di unità di gestione interna univoco mediante la funzionalità delle maschere. Il nuovo codice interno viene inoltre salvato nell'ASN.

  • Per proprietà/impegno definitivo

    Genera un'unità di gestione quando viene creato un preavviso di spedizione (ASN) in ingresso e il valore del livello di registrazione della proprietà per l'articolo, il magazzino e il Business Partner è Articolo fisico o Articolo fisico e ubicazione.

    Per l'applicazione di questa opzione al magazzino e/o all'articolo corrente, è necessario che siano definite unità di gestione per i ricevimenti, le ispezioni in ingresso o in uscita e le spedizioni. Per ulteriori informazioni sulle altre impostazioni necessarie per le unità di gestione e la registrazione della proprietà, vedere Impostazione della registrazione della proprietà in Magazzino.

  • Mai

    Non generare mai le unità di gestione in modo automatico dalle ASN in ingresso.