Genera ordine cross-dock all'inoltro dell'ordine di prelievo a magazzino

Il parametro Genera ordine cross-dock all'inoltro dell'ordine a Magazzino è disponibile nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000). Per impostazione predefinita, il valore di questo parametro viene inserito nella sessione Magazzini (whwmd2500m000). Per impostazione predefinita, a partire dalla sessione Magazzini (whwmd2500m000), il valore del parametro viene inserito nella sessione Magazzino - Articolo (whwmd2510m000).

  • Mai

    Non viene creato alcun ordine cross-dock.

  • Sempre

    Gli ordini cross-dock vengono creati quando, ad esempio, gli ordini di vendita vengono rilasciati in Magazzino. Ogni ordine cross-dock viene creato per l'intera quantità ordine.

  • Mancanza scorte tempificate

    Gli ordini cross-dock vengono creati quando, ad esempio, gli ordini di vendita vengono rilasciati in Magazzino. Per ogni ordine, LN verifica se saranno presenti scorte mancanti alla data di consegna pianificata. In questo caso, viene creato un ordine di cross-dock per l'intera quantità dell'ordine. Le scorte previste vengono calcolate in base ai seguenti tipi di transazioni:

    • Scorte disponibili
    • Transazioni di prelievi pianificati
    • Transazioni di ricevimenti pianificati
  • Mancanza scorte tempif.(escl. ric.pian.)

    Quando le scorte tempificate sono inferiori a zero, vengono creati ordini di cross-dock per l'intera quantità di ordine della riga dell'ordine di uscita. È possibile selezionare l'opzione Mancanza scorte tempif.(escl. ric.pian.) se non si è certi delle prestazioni di consegna del fornitore nei tempi stabiliti.

    Se si seleziona l'opzione Mancanza scorte tempif.(escl. ric.pian.), le scorte tempificate previste nella data di consegna pianificata vengono calcolate in base ai seguenti fattori:

    • Scorte disponibili correnti ( scorte disponibili meno scorte bloccate).
    • Transazioni di prelievo di scorte pianificate, tra cui:
      • Transazioni di prelievo di scorte per la data di consegna pianificata.
      • Altri ordini di prelievo nell'ambito del lead time dell'ordine che non possono essere riforniti in tale intervallo di tempo.
    Scorte tempificate = scorte disponibili - transazioni di prelievo di scorte pianificate 

    Le transazioni di ricevimento di scorte pianificate sono escluse dal calcolo. Le transazioni di ricevimento pertanto non vengono aggiunte alle scorte pianificate previste.

    Nota

    Quando viene rilasciato un ordine di prelievo a Magazzino oppure viene creato un ordine di prelievo di magazzino manuale, il valore del campo Genera ordine cross-dock all'inoltro dell'ordine a Magazzino nella sessione Magazzino - Articolo (whwmd2510m000) determina la modalità di calcolo delle scorte tempificate nella data di consegna pianificata della riga dell'ordine di uscita.