Elenco assegnazioni tecnici di assistenza (tssoc2505m000)Utilizzare questa sessione per visualizzare l'elenco delle assegnazioni dei tecnici di assistenza. Nota Questa sessione è anche visualizzabile come sessione satellite nella sessione Ordine di assistenza (tssoc2100m100). Per visualizzare questa sessione, è necessario che la casella di controllo Assegnazioni sia selezionata nella casella di gruppo Ordine di assistenza della sessione Profili utente Assistenza (tsmdm1150m000). Questa sessione è anche visualizzabile come sessione satellite nella sessione Attività ordine di assistenza (tssoc2110m100). Per visualizzare questa sessione, è necessario che la casella di controllo Assegnazioni sia selezionata nella casella di gruppo Attività ordine ass. della sessione Profili utente Assistenza (tsmdm1150m000). Nota La scheda Cercapersone è visibile soltanto se è stata selezionata la casella di controllo Cercapersone attivo della sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000).
Ordine di assistenza Il numero dell'ordine di assistenza per il quale vengono elencati i tecnici. Numero riga Il numero di sequenza che consente di definire più tecnici per un ordine di assistenza. Valori predefiniti Attività Il numero della riga di attività dell'ordine di assistenza su cui il tecnico di assistenza interverrà. Tecnico di assistenza Il codice del tecnico di assistenza assegnato all'ordine di assistenza. Stato assegnazione Lo stato di assegnazione del tecnico di assistenza. Valori consentiti Cercapersone abilitato Se la casella di controllo è selezionata, il tecnico di assistenza è disponibile per ricevere messaggi cercapersone. Nota Questo campo è visibile soltanto se è stata selezionata la casella di controllo Cercapersone attivo della sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000). Messaggio cercapersone richiesto Se la casella di controllo è selezionata, l'ordine di assistenza richiede l'invio di un messaggio cercapersone al tecnico di assistenza. Nota Questo campo è visibile soltanto se è stata selezionata la casella di controllo Cercapersone attivo della sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000). Attiva cercapersone Se la casella di controllo è selezionata, al tecnico di assistenza deve essere inviato un messaggio cercapersone. I comandi disponibili nel menu appropriato forniscono due metodi per l'invio di messaggi cercapersone:
Nota Questo campo è visibile soltanto se è stata selezionata la casella di controllo Cercapersone attivo della sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000). Intervallo di risposta a messaggio cercapersone [min] Il periodo di tempo previsto per la risposta del tecnico a un messaggio cercapersone. Al termine di questo periodo, il messaggio cercapersone può essere inviato nuovamente in modo automatico. Nota Questo campo è visibile soltanto se è stata selezionata la casella di controllo Cercapersone attivo della sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000). Data/Ora di intensificazione urgenza La data e l'ora in cui l'ordine supera il periodo di reazione al messaggio cercapersone definito nel campo Intervallo di risposta a messaggio cercapersone della sessione Parametri ordini di assistenza (tssoc0100m000). Nota Questo campo è visibile soltanto se è stata selezionata la casella di controllo Cercapersone attivo della sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000). Contatore invii messaggio cercapersone Il numero di volte in cui è stato inviato un messaggio cercapersone. Nota Quando i messaggi cercapersone vengono inviati in modo automatico, il campo viene aggiornato da LN. In caso di invio manuale, è possibile modificare manualmente il valore di questo campo. Nota Questo campo è visibile soltanto se è stata selezionata la casella di controllo Cercapersone attivo della sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000). Ultimo invio messaggio cercapersone La data e l'ora di invio dell'ultimo messaggio cercapersone. Nota Questo campo è visibile soltanto se è stata selezionata la casella di controllo Cercapersone attivo della sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000). Data/Ora di download La data e l'ora in cui il tecnico di assistenza ha effettuato l'ultimo download delle attività assegnate. Questo campo viene utilizzato dall'applicazione Mobile Service. Se in questo campo è specificato un valore, l'assegnazione non può essere eliminata. Data/Ora di accettazione La data e l'ora in cui il tecnico di assistenza accetta l'attività dell'ordine di assistenza assegnata. Il tecnico di assistenza comunica al responsabile delle assegnazioni la propria accettazione. Le informazioni possono essere trasmesse tramite fax, cellulare, cercapersone o telefono. Se in questo campo è specificato un valore, l'assegnazione non può essere eliminata. Ora di inizio effettiva La data e l'ora in cui il tecnico di assistenza inizia a eseguire l'attività assegnata. Ora di fine effettiva La data e l'ora in cui il tecnico di assistenza completa l'esecuzione dell'attività assegnata. Data/Ora di completamento lavoro assegnato La data e l'ora in cui il tecnico di assistenza completa il foglio di lavoro assegnato.
Accetta Imposta lo stato di assegnazione del tecnico di assistenza su Accettato. Inizio Imposta lo stato di assegnazione del tecnico di assistenza su Avviato. Completa Imposta lo stato di assegnazione del tecnico di assistenza su Completato. Imposta ordine su Completato Scegliere questo comando per impostare l'ordine sullo stato Completato. Imposta attività su Completato Scegliere questo comando per impostare l'attività sullo stato Completato. Per ordine Avvia la sessione Registro messaggi cercapersone relativi a ordini di assistenza (tssoc2102m000). Tutti gli ordini Avvia la sessione Elenco messaggi cercapersone relativi a ordini di assistenza (tssoc2503m000). Dettagli messaggio cercapersone Avvia la sessione Dati cercapersone (tsmdm1170m000).
| |||