Altri costi per ordine di assistenza (tssoc2142m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire gli altri costi di un ordine di assistenza.

Nota

Questa sessione è anche visualizzabile come sessione satellite nella sessione Ordine di assistenza (tssoc2100m100). Per visualizzare questa sessione, è necessario che la casella di controllo Altro sia selezionata nella casella di gruppo Ordine di assistenza della sessione Profili utente Assistenza (tsmdm1150m000).

Questa sessione è anche visualizzabile come sessione satellite nella sessione Attività ordine di assistenza (tssoc2110m100). Per visualizzare questa sessione, è necessario che la casella di controllo Altro sia selezionata nella casella di gruppo Attività ordine ass. della sessione Profili utente Assistenza (tsmdm1150m000).

 

Ordine di assistenza
L'ordine di assistenza per il quale vengono elencati i costi.
Descrizione
Descrizione o nome del codice.
Stato ordine di assistenza
Lo stato dell'ordine di assistenza.

Valori consentiti

Valori possibili

Riga
Il numero utilizzato per distinguere la riga di costo dalle altre righe di costo elencate per l'ordine di assistenza in questa sessione.
Stato riga costo
Lo stato della riga di costo.

Valori consentiti

Valori possibili

Data di creazione
La data e l'ora di creazione della riga di fattura. Per impostazione predefinita, LN inserisce automaticamente la data e l'ora correnti come data e ora di creazione della riga di fattura.
Quantità stimata
Se la riga di costo è stata precedentemente immessa nella sessione Altri costi stimati ordini di assistenza (tssoc2140m000) e copiata quindi in questa sessione, in questo campo verrà indicata la quantità dell'articolo stimata per l'ordine di assistenza.
Riga attività
Se si specifica il costo per un'attività dell'ordine di assistenza, sarà necessario immettere il numero di riga dell'attività in questo campo.
Riga attività
Lo stato dell'attività dell'ordine di assistenza.

Valori consentiti

Valori possibili

Tipo di costo
Il tipo di costo.

Valori consentiti

Valori possibili

Articolo
L'articolo specificato come costo o assistenza.

I costi vari, ad esempio i costi di amministrazione, le spese di pernottamento, le bollette telefoniche e così via, vengono gestiti come articoli di costo o articoli di assistenza. Per registrare il costo, selezionare l'articolo nella sessione Articoli - Generale (tcibd0501m000) utilizzando la freccia di selezione.

Numero di serie
Il numero di serie dello strumento richiesto, per il quale viene elencata la riga di costo.
Nota

È possibile gestire questo campo soltanto se il tipo di costo selezionato è Attrezzaggio.

Descrizione
Descrizione o nome del codice.
Descrizione
Descrizione o nome del codice.
Gestito da
L'impiegato è definito per Mobile Service. Quando si esegue il download delle righe di costo nel client, vengono scaricate soltanto le righe appartenenti al tecnico specifico. Questo campo consente inoltre di aggiornare le righe di costo. In Infor LN non è disponibile alcuna funzionalità per questo campo. Questa funzionalità viene aggiunta esclusivamente per Mobile Service della Infor.
Descrizione
Descrizione o nome del codice.
Riga materiale correlata
Il materiale a cui è collegata la riga di costo.
Ricarico
Il ricarico aggiuntivo imposto sulle vendite.
Importo sconto
È possibile utilizzare questo campo nei seguenti modi:
  • Se si immette un valore nel campo Percentuale sconto, in questo campo viene visualizzato l'importo di sconto nella valuta di vendita, scontato dalla fattura.
  • Se il campo Percentuale sconto viene lasciato vuoto, in questo campo è possibile immettere l'importo (nella valuta di vendita) da scontare dalla fattura. Il campo Percentuale sconto verrà impostato su 0.
Componente costo
Ricarico
Il ricarico aggiuntivo imposto sui costi.
Garanzia di riparazione
Se la casella di controllo è selezionata, la riga di costo è coperta da una garanzia di riparazione.

Valori predefiniti

  • Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è selezionata per la riga di costo se il tipo di assistenza Garanzia di riparazione è riportato, automaticamente o manualmente, nell'attività dell'ordine di assistenza.
  • Se non è applicabile alcuna copertura di garanzia di riparazione, questa casella di controllo sarà deselezionata e disattivata.
Garanzia di riparazione
Se l'attività dell'ordine di assistenza è coperta da una garanzia di riparazione e la casella di controllo Garanzia riparazione è selezionata, in questo campo verrà visualizzato l'importo di vendita coperto dalla garanzia di riparazione.
Nota
  • Se si deseleziona la casella di controllo relativa alla garanzia di riparazione e si salva la riga di costo, questo campo verrà impostato su zero (0). La copertura della riga di costo fornita dalla garanzia verrà pertanto ignorata.
  • Per impostazione predefinita, in LN l'importo della copertura contrattuale è 100%. L'utente può modificare questo valore.
Garanzia
Se la casella di controllo è selezionata, e se il gruppo di installazioni nell'ordine di assistenza è coperto da una garanzia, verranno visualizzati gli importi di vendita e di costo coperti dalla garanzia.

Valori predefiniti

Selezionato

Nota
  • Se si desidera che i costi non vengano coperti dalla garanzia, è possibile deselezionare questa casella di controllo.
  • Se si deseleziona la casella di controllo e si salva il record, l'importo di vendita della garanzia verrà impostato su zero (0).
Garanzia
Se l'articolo dell'attività nell'ordine di assistenza è coperto da una garanzia attiva e la casella di controllo Garanzia è selezionata, in questo campo verrà visualizzato l'importo di vendita coperto dalla garanzia.
Nota
  • Se si esegue la procedura relativa alla copertura, in questo campo verrà specificato automaticamente un valore.
  • Se si deseleziona la casella di controllo Garanzia e si salva la riga di costo, questo campo verrà impostato su zero (0). La copertura della garanzia verrà pertanto ignorata.
Contratto
Se la casella di controllo è selezionata, e se il gruppo di installazioni nell'ordine di assistenza è coperto da un contratto di assistenza, verranno visualizzati gli importi di vendita e di costo coperti dal contratto.

Valori predefiniti

Selezionato

Nota
  • Se si deseleziona la casella di controllo e si salva il record, l'importo di vendita verrà impostato su zero (0).
  • Se si desidera che i costi non vengano coperti dal contratto, è possibile deselezionare questa casella di controllo.
Contratto
Se il gruppo di installazioni indicato nell'ordine di assistenza è coperto da un contratto di assistenza e la casella di controllo Contratto è selezionata, in questo campo verrà visualizzato l'importo di vendita coperto dal contratto di assistenza.
Offerta
Se la casella di controllo è selezionata, la riga di costo è coperta da un'offerta.
Offerta
Se l'ordine di assistenza viene generato a partire da un'offerta di assistenza postvendita a cui sono collegati alcuni termini e la casella di controllo Offerta è selezionata, in questo campo verrà visualizzato l'importo di vendita coperto dall'offerta di assistenza postvendita.
Importo di vendita coperto da ordini di modifica in loco
Se l'ordine di assistenza è generato da un ordine di modifica in loco (FCO), in questo campo verrà visualizzato l'importo di vendita coperto da tale ordine.
Criterio sconto
Il criterio applicabile agli sconti.

Valori consentiti

Valori possibili

Data ultima transazione riga costi effettivi
La data e l'ora dell'ultima modifica dei dati relativi alla riga di costo.
IVA basata su
Se la casella di controllo è selezionata, l'IVA viene calcolata in base alle merci o ai servizi.

Valori consentiti

Valori possibili

Classificaz. imposte
Un attributo dell'intestazione e delle righe dell'ordine che è possibile utilizzare per definire le eccezioni relative alle imposte sulle transazioni. LN recupera la classificazione imposte predefinita dai Business Partner 'Origine fattura' e 'Destinazione fattura'.
Descrizione
Descrizione o nome del codice.
Esenzione
La riga di costo esente dalla classificazione imposte.
Partita IVA BP
La partita IVA del Business Partner.
Certific. esenzione
Il numero di attestazione di esenzione fiscale.
Motivo esenzione
Il motivo per cui il Business Partner 'Destinazione vendita' o la società è esente dall'imposta sulle vendite.
Descrizione
Descrizione o nome del codice.
Fattura
La fattura di vendita.
Tipo di transazione
Quando la fattura della riga di costo è stata registrata da Fatturazione a Contabilità, in questo campo viene visualizzato il tipo di transazione della riga di costo. Il tipo di transazione costituisce una parte del numero fattura della riga di costo.

Valori predefiniti

Il valore selezionato per i contratti di assistenza nella scheda Integrazione con Contabilità della sessione di dettagli Parametri fatturazione (cisli0100m000).

Data
La data e l'ora della fattura di vendita.
Società finanziaria
La società finanziaria che invia al cliente la fattura relativa agli acquisti in loco.
Data di registrazione
La data in cui la fattura relativa alla riga di costo viene registrata dal modulo Fatturazione vendite (SLI) in Fatturazione al modulo Contabilità generale (GLD) in Contabilità.
Documento
Il numero documento in base al quale vengono registrati i costi dei materiali dell'ordine di assistenza nella contabilità finanziaria.
Tipo di transazione
Il tipo di transazione del numero fattura relativo alla riga di costi effettivi. La fattura è correlata a un acquisto locale.
Riga
Il numero riga del documento in base al quale i costi dei materiali dell'ordine di assistenza vengono registrati nella contabilità finanziaria.
Società finanziaria
La società finanziaria associata al numero della fattura della riga di costo materiale effettivo. La fattura è correlata a un acquisto locale.
Sequenza
Per impostazione predefinita, in questo campo viene utilizzato il valore specificato quando la riga di costo viene registrata dalla sessione Transazioni (tfgld1101m000) in Contabilità.
Nota

Tale campo corrisponde a quello presente nella sessione Transazioni fattura di acquisto (tfacp1120s000).

Frequenza stimata
La frequenza stimata richiesta dell'entità della riga di costo.
Frequenza effettiva
La frequenza effettiva richiesta dell'entità della riga di costo.
Unità
L'unità utilizzata per esprimere la quantità.
Quantità effettiva
Il valore dell'entità della riga di costo. Il valore predefinito è uno. Tale valore può comunque essere modificato.
Tipo specifica di viaggio
Il tipo del costo di viaggio. Si tratta di un campo di sola visualizzazione.

Valori consentiti

  • Totale viaggio
  • Distanza viaggio
  • Tempo di viaggio
Prezzo di costo stimato
Se la riga di costo è stata immessa nella sessione Altri costi stimati ordini di assistenza (tssoc2140m000), in questo campo verrà specificato il prezzo di costo stimato della riga di costo determinato in tale sessione.
Valuta
La valuta del prezzo di costo.
Prezzo di costo
Il prezzo di costo effettivo per una singola unità dell'entità della riga di costo. Il prezzo di costo viene recuperato dalla sessione Articoli - Determinazione costi (ticpr0107m000).

Valori predefiniti

Se il tipo di costo è Attrezzaggio, il valore di questo campo corrisponderà al tasso di costo specificato per lo strumento selezionato nella sessione Tipi di strumento (titrp0101m000).

Prezzo di vendita stimato
Il prezzo di vendita stimato della riga altri costi.
Valuta
La valuta per esprimere il prezzo di vendita stimato.
Prezzo di vendita
Il prezzo di vendita di una delle unità di vendita dell'articolo.
Origine prezzo
L'origine del prezzo di vendita.

Valori consentiti

Valori possibili

Importo totale vendita
L'importo di vendita totale della riga di costo materiale.
Importo costi totali
L'importo di costo totale per la riga di costo, determinato in base alla seguente equazione:
                  Quantità effettiva * Prezzo di costo
               
Importo altre vendite
In questo campo è possibile immettere un importo per il quale il cliente beneficia di un'esenzione (sconto), ma che non può essere classificato in base a uno degli importi di copertura contrattuale predefiniti (garanzia, contratto, offerta oppure ordine di modifica in loco). Se in questo campo viene immesso un valore negativo, LN aggiunge tale valore a quello specificato nel campo Importo di vendita netto
Importo altri costi
L'importo di costo della riga di costo effettivo che non è coperto da uno degli altri tipi di costo per la deduzione dall'Importo costo totale.
Nota

Se è specificato l'Importo altre vendite, da questo importo viene dedotta la percentuale corrispondente.

Importo di vendita fattura
L'importo di vendita fatturabile della riga di costo, determinato in base alla seguente equazione:

Totale - Garanzia - Contratto - Offerta - Ordine di modifica in loco (FOC) - Altri costi

Importo costo fattura
L'importo di costo della fattura relativa alla riga di costo inviata al cliente.

L'importo di costo della fattura viene calcolato mediante la seguente formula:

Importo costo fattura = Importo costo totale - Garanzia - Contratto - Offerta - Ordine di modifica in loco (FCO) - Altri costi
Percentuale sconto
La percentuale di sconto sottratta dal valore specificato nel campo Importo di vendita fattura ordine di assistenza della riga di costo (l'importo fatturabile). Quando si immette un valore in questo campo, in LN viene calcolato automaticamente lo sconto nella valuta di vendita, che viene visualizzato nel campo Importo sconto.
Nota
  • È possibile gestire questo campo soltanto se lo stato dell'ordine o dell'attività è Rilasciato o Completato e se il campo Stato riga costo è impostato su Libero.
  • Il valore presente in questo campo non viene incluso quando si registra la riga di costo in Contabilità. Non è pertanto possibile rintracciare lo sconto. Per rintracciare lo sconto in Contabilità, utilizzare il campo Importo di vendita altri costi.
Importo sconto
Il valore dello sconto consentito. È possibile utilizzare questo campo per calcolare lo sconto nei modi seguenti:
  • Se si specifica un valore nel campo Percentuale sconto, nel campo Importo sconto verrà visualizzato l'importo di sconto nella valuta di vendita. Tale importo viene scontato dalla fattura.
  • È possibile specificare l'importo nella valuta di vendita che deve essere scontato dalla fattura, quando il valore immesso nel campo Percentuale sconto è pari a zero.
Nota

Il valore presente in questo campo non viene incluso nei dettagli quando si registra la riga di costo in Contabilità. Non è quindi possibile rintracciare lo sconto. Per rintracciare lo sconto in Contabilità, utilizzare il campo Importo di vendita altri costi anziché il campo Importo sconto.

Importo di vendita netto
In questo campo viene visualizzato l'importo che viene fatturato al cliente per la riga di costo.
Stampa in fattura
Le opzioni di stampa relative alla riga di costo se l'importo della fattura è pari a zero.
Nota
  • Se il campo è impostato su Nessuna fattura, il costo della fattura è considerato come avviamento.
  • Se il campo è impostato su 'Nessuna fattura' dopo la determinazione dei costi della riga, la riga di fattura disponibile viene eliminata in Fatturazione.

Valori consentiti

Valori possibili

Paese destinatario imposta
Il Paese destinatario imposta relativo alla riga di costo.
Descrizione
Descrizione o nome del codice.
Partita IVA
La partita IVA del fornitore di servizi.
Codice imposta
Il codice imposta relativo alla riga di costo.
Paese destinatario imposta Business Partner
Il Paese destinatario imposta del Business Partner.
Descrizione
Descrizione o nome del codice.
Tempo di copertura contrattuale
In caso di coperture da contratto, offerta o garanzia, la data e l'ora di inizio validità di tali coperture per l'ordine di assistenza.