Gestione attività (ACM)

Il modulo Gestione attività consente di definire e gestire le attività che devono essere eseguite sugli articoli che richiedono la manutenzione.

Per supportare la pianificazione e l'esecuzione della manutenzione, è necessario specificare le attività predefinite. Queste attività possono essere definite e gestite nel modulo Gestione attività in base ai documenti di manutenzione e ai report sui problemi. Le attività predefinite sono denominate attività di riferimento.

Le attività di riferimento possono essere strutturate in una relazione di aggregazione gerarchica che può essere utilizzata per la pianificazione. Oltre alla relazione gerarchica, per le attività di riferimento è possibile definire anche una relazione sequenziale, che può essere utilizzata per definire la sequenza in base alla quale devono essere eseguite le attività.

Per la manutenzione su condizione, le attività da eseguire dipendono dalla condizione dell'elemento da sottoporre a manutenzione. Per facilitare la selezione delle attività di manutenzione appropriate è possibile definire opzioni di riparazione differenti, che specificano le attività di manutenzione necessarie per determinate condizioni. Dopo aver determinato la condizione dell'articolo sottoposto a manutenzione durante l'esecuzione della manutenzione, è possibile selezionare le opzioni di riparazione appropriate. In questo modo, verranno selezionate automaticamente le attività di manutenzione appropriate.